Nuova Fiat Multipla: non è detto che sarà solo elettrica [RENDER]
Le ultime dichiarazioni del CEO di Fiat fanno pensare ad un leggero rallentamento
Nei prossimi anni Fiat lancerà sul mercato un nuovo crossover di medie dimensioni che sostituirà Fiat Tipo e che secondo alcuni si potrebbe chiamare nuova Fiat Multipla. Ovviamente il nome non è ancora sicuro al 100 per cento e non possiamo escludere che per questo veicolo possa essere utilizzato un altro nome.
Forse la nuova Fiat Multipla non sarà solo elettrica al 100 per cento
A proposito della nuova Fiat Multipla, nei giorni scorsi il numero uno di Fiat, il CEO Olivier Francois è tornato a parlare di questo modello dicendo che arriverà nei prossimi anni e che non è detto che sarà solo elettrico al 100 per cento. Se fino a qualche tempo fa si pensava che le auto di Fiat lanciate sul mercato dal 2024 in poi sarebbero state solo elettriche, le cose sembrano essere cambiate.
La tecnologia infatti non sembra aver fatto i passi da gigante in cui si confidava e nemmeno i costi di produzione e quelli delle batterie sono scese quanto ipotizzato in passato. Di conseguenza lanciare una nuova auto solo elettrica potrebbe non rivelarsi per Fiat una buona idea. Questo vale per la nuova Fiat Panda che debutterà il prossimo anno ma dovrebbe valere anche per la nuova Fiat Multipla che di certo non vedremo prima del 2025.
Maggiori certezze le avremo nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo che questo veicolo, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe essere prodotto in Turchia negli stabilimenti Tofas di Bursa e potrebbe avere molto in comune con la futura generazione di Citroen C5 Aircross. I due marchi di Stellantis infatti potrebbero convidere strategie simili in Europa.
Seguici qui