Nuova Fiat Multipla: sarà parente stretta di Citroen C3 Aircross [RENDER]
Le due auto saranno molto vicine sia nello stile che tecnicamente
Nuova Fiat Multipla potrebbe essere il nome scelto per la futura erede di Fiat Tipo. La vettura arriverà nel 2025 e sarà un SUV di dimensioni intorno ai 4,4 m di lunghezza. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia questo veicolo molto probabilmente sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco. A proposito di questa auto è emerso un altro particolare molto interessante.
Nuova Fiat Multipla e Citroen C3 Aricross avranno molte cose in comune
La nuova Fiat Multipla sarà parente stretta della futura Citroen C3 Aircross. La vettura nascerà sulla nuova piattaforma STLA di Stellantis e avrà una versione elettrica al 100 per cento. In gamma dovrebbero essere presenti anche alcuni motori termici tra cui il tre cilindri benzina 1.2 PureTech in versione ibrida.
Il futuro SUV di Fiat dovrebbe avere un design sui generis e sarà fatto per ospitare 5 persone. Si era pensato anche di lanciare una versione a 7 posti ma poi Fiat ha deciso di non portare sul mercato questo veicolo.
Già nei prossimi mesi avremo nuove informazioni a proposito di questo atteso modello che sarà anche “cugino” della erede di Opel Crossland. La sua produzione dovrebbe partire nel mese di ottobre del 2025. Dunque le prime consegne avverranno verso la fine di quell’anno o agli inizi del 2026.
Seguici qui