Nuova Fiat Panda: tra meno di un mese importanti novità
Tra poco meno di un mese importanti informazioni trapeleranno sull'atteso modello
La nuova Fiat Panda è indubbiamente una delle auto che suscita maggiori interessi nel mondo dei motori tra appassionati e addetti ai lavori. Questo almeno per quanto riguarda le future auto che arriveranno nei prossimi anni sul mercato. Il suo debutto dovrebbe avvenire tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Sappiamo già che rispetto al modello attuale la vettura sarà completamente rivoluzionata cambiando di dimensioni e di segmento.
L’1 marzo avremo nuovi dettagli su come sarà e quando arriverà la nuova Fiat Panda
Inoltre la nuova Fiat Panda darà origine ad una nuova famiglia di auto, come confermato dal CEO di Fiat Olivier Francois. A proposito di questo modello dobbiamo segnalare che tra poco meno di un mese, nello specifico il prossimo 1 marzo, nuovi dettagli trapeleranno di sicuro. Infatti in quella data il gruppo Stellantis svelerà il suo primo piano industriale e di sicuro si parlerà dei vari modelli che arricchiranno la gamma dei suoi 14 brand nei prossimi 5 anni.
Tra questi uno dei primi ad arrivare sarà proprio la nuova Fiat Panda che nei prossimi anni dovrebbe caratterizzarsi per una doppia anima nel segmento B. Infatti la vettura tornerà sia come SUV compatto che come supermini. Non è ancora chiaro se entrambe utilizzeranno lo stesso nome o se per uno dei due modelli sarà usato un nome diverso. In proposito si parla di Uno o Punto.
Qui vi mostriamo uno dei tanti render che provano ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente metterà piede sul mercato. Appare evidente che il punto di riferimento stilistico della nuova Fiat Panda sarà proprio la concept Fiat Centoventi come di recente confermato dal suo boss Francois. L’auto di Fiat avrà il difficile compito di “democratizzare” la mobilità elettrica. Infatti l’auto avrà diverse versioni completamente elettriche a prezzi contenuti.
Seguici qui