Nuova Fiat Panda: partito il conto alla rovescia per il debutto [RENDER]
Mancano 50 giorni al debutto ufficiale della nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda è sempre più vicina al debutto. Dovrebbero mancare esattamente 50 giorni alla sua presentazione ufficiale che secondo indiscrezioni avverrà precisamente il prossimo 11 luglio 2024, giorno in cui Fiat festeggia i suoi primi 125 anni di attività. Ovviamente pare molto probabile che prima di quella data possano emergere sul web le prime immagini senza veli del nuovo modello, ma la presentazione vera e propria avverrà quel giorno.
Mancano 50 giorni al debutto ufficiale della nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda è considerato un modello davvero importante per la casa torinese. Addirittura qualcuno ipotizza l’inizio di una nuova era con questa auto, che rispetto alla generazione attuale sarà completamente diversa. Infatti la futura Panda sarà un crossover lungo circa 4 metri e dalle forme squadrate. Questo veicolo sarà parente stretto della Citroen C3 svelata di recente.
Nuova Fiat Panda inoltre è importante perchè darà origine ad una nuova famiglia di auto dal rapporto qualità prezzo elevato sia nelle versioni a combustione che in quelle elettriche al 100% da cui deriverà come secondo modello nel 2025 la nuova Fiat Multipla. Questa auto nascerà su piattaforma smart car di Stellantis e dovrebbe offrire una versione elettrica da circa 20 mila euro al netto di incentivi.
Nuova Fiat Panda sarà un’auto globale che verrà venduta non solo in Europa ma anche in altre parti del mondo compreso il Sud America. Qui però il modello potrebbe avere un altro nome forse quello di nuova Fiat Uno o di nuova Fiat Argo. Proprio dal Sud America arriva il render che vi mostriamo in questo nostro articolo realizzato dal designer e creatore digitale Kleber Silva.
Seguici qui