Fiat Punto e Fiat 500L: diventeranno dei SUV

La nuova Fiat Punto...sarà un SUV. Prima però dovrebbe arrivare la nuova Fiat 500L

La nuova Fiat Punto sarà un SUV. Prima però dovrebbe arrivare la nuova Fiat 500L. Tutte le news, foto, caratteristiche e data d'uscita
Fiat Punto e Fiat 500L: diventeranno dei SUV

La nuova Fiat Punto e la nuova Fiat 500L saranno dei SUV a tutti gli effetti. Questi sono gli ultimi rumors che girano sul web e che vedrebbero la Punto alzarsi di qualche centimetro, prendere qualche chilo in più e trasformarsi in uno Sport Utility Vehicle compatto che tanto va di moda in questo periodo.

Nuova Fiat Punto e 500L

E la 500L? Come sappiamo, non ci sarà una Fiat 500L in versione 2.0 ma questa si trasformerà in un nuovo modello che strizzerà l’occhio maggiormente, anch’esso, ai crossover e ai SUV, dicendo addio al segmento dei mono-volumi compatti.

Una data d’uscita

La Fiat 500L ha fatto il suo debutto nel 2012, mentre ha avuto il primo ‘lifting facciale’, pardon, restyling nel 2017. Ci aspettiamo di vedere il nuovo SUV su base 500L nel 2020, più probabilmente nel 2021, con il programma di vendita spostato nel 2022.

La nuova Fiat Punto

E la nuova Punto? Come detto, la casa torinese vuole riagguantare lo scettro delle vetture che ora affollano il segmento B ma con l’aiuto di un B-SUV, che più strizza l’occhio alla moda e alle esigenze dell’attuale mercato. Per il momento non esistono alcuni render, ufficiali e non, per incominciare anche solo a intravedere una Punto più alta da terra ma la strada è tracciata. Si prende la Punto, si rinnova nell’estetica, mantenendo il family feeling, e nella capacità di carico, si alza da terra ‘come vuole la moda’ (non me ne volete, a me piacciono i SUV) ed ecco la nuova Fiat Punto in versione SUV compatto: spaziosa, confortevole, cool…scommettiamo che non sarà un insuccesso? Infine, non resta che segnalare che è davvero difficile prevedere una data d’uscita.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati