Nuova Fiat Tipo: che fine farà?
Ancora incerto il destino del celebre modello di Fiat
La nuova Fiat Tipo è tornata sul mercato negli scorsi anni riscuotendo un certo successo. Ancora oggi la vettura in special modo qui in Italia risulta essere una delle più vendute tra le auto presenti nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Questo anche grazie ad un rapporto qualità prezzo che ha davvero pochi rivali nella sua categoria.
La vettura che adesso viene venduta solo nelle versioni Hathback e Station Wagon, di recente ha ricevuto alcune novità importanti tra cui spicca la nuova versione Cross della variante station wagon. Queste novità le permetteranno ancora per alcuni anni di presenziare sul mercato con buoni risultati.
La nuova Fiat Tipo avrà una seconda generazione?
A proposito della nuova Fiat Tipo, l’auto continuerà ad essere presente sul mercato ancora per diversi anni. Tuttavia vi sono più dubbi su quello che accadrà in futuro all’auto di Fiat. Infatti non è ancora chiaro se la vettura di segmento C riceverà una seconda generazione. Qualcuno ipotizza che si possa trasformare in un SUV, ma altri invece ritengono che possa del tutto sparire.
Di recente il CEO di Fiat, Oliver Francois, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in un’intervista effettuata con Auto Express. Il CEO ha parlato del futuro di Fiat e di due famiglie di auto: 500 e Panda. Infatti anche Panda darà origine ad una famiglia di auto con presenze in vari segmenti e forse anche in versione SUV.
Di una nuova Fiat Tipo nelle dichiarazioni di Francois non c’è alcuna traccia. Questo fa presagire secondo alcuni il possibile cambiamento con l’arrivo di un modello diverso forse sempre della famiglia Panda. Il prossimo 1 marzo quando il gruppo Stellantis svelerà il suo piano industriale e sapremo le mosse dei suoi brand nei prossimi 5 anni, forse finalmente sapremo la verità sul destino di questo popolare modello che viene prodotto in Turchia presso gli stabilimenti di Tofas a Bursa.
Seguici qui