Nuova Fiat Topolino: le ultime novità su prezzo, data di debutto e design

Debutto imminente per la Topolino che stupirà di sicuro

Nuova Fiat Topolino: le ultime novità su prezzo, data di debutto e design

Nuova Fiat Topolino è una delle novità più attese di questo 2023 automobilistico. Il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso della prossima estate. Si parla in particolare di luglio come del mese più probabile per il suo debutto. Questa vettura riporterà in vita un nome che fa parte della storia di Fiat anche se per un modello molto diverso dal suo famoso antenato. Infatti si tratterà di un quadriciclo elettrico nello stile di Citroen AMI. 

Le ultime sulla nuova Fiat Topolino il cui debutto pare imminente

Tuttavia nei giorni scorsi è emersa la voce secondo cui la nuova Fiat Topolino, contrariamente a quanto si era pensanto in un primo momento non sarà un clone della Citroen AMI ma avrà un proprio stile che stupirà. Chi ha avuto il piacere di vedere in anteprima l’auto ha commentato dicendo che lascerà tutti  a bocca aperta. Di questa auto sappiamo che rispetto alla sua sorella francese sarà più esclusiva ma che la sua base sarà la stessa e dunque sarà dotata di un motore elettrico a 8 cv (6 kW) supportato da una batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio sufficiente per garantire circa 70 km di autonomia in città.

Nuova Fiat Topolino

Al momento non vi sono notizie ufficiali sul prezzo di questa auto. Tuttavia emergono due correnti di pensiero. C0è chi ritiene che questa auto possa avere un prezzo leggermente superiore a quello di Citroen AMI che costa 7.900 euro, proprio in virtù della sua maggiore esclusività e chi invece pensa che alla fine l’auto sarà commercializzata ad un prezzo simile. Ricordiamo infine che il luogo di produzione scelto per questo modello è lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco dove viene prodotta già Citroen AMI e che in futuro ospiterà la produzione anche della nuova Fiat Mutipla. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)