Nuova Fiat Uno: sarà questo il suo aspetto? [RENDER]
Prime ipotesi sull'aspetto del futuro Crossover di Fiat
Si torna a parlare di una nuova Fiat Uno dopo il recente avvistamento di un prototipo camuffato di un misterioso crossover di Fiat su base Opel Mokka. Nella giornata di ieri inoltre sono arrivate ulteriori conferme dal Brasile a proposito dell’arrivo di un simile modello nella gamma europea della principale casa automobilistica italiana. Oggi vi mostriamo un render del designer Kleber Silva che prova ad immaginare quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Fiat Uno, sulla base anche di questo ultimo avvistamento.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Fiat Uno
Come è facile intuire dal render in questione, il suo autore ipotizza una vettura fortemente ispirata alla nuova Opel Mokka. E’ chiaro che questa decisione di basarsi sul Mokka deriva dal fatto che il prototipo recentemente avvistato aveva molte somiglianze con l’auto della casa tedesca a cominciare dalle dimensioni ma anche l’assetto e alcune caratteristiche della carrozzeria.
La nuova Fiat Uno nascerà sulla stessa piattaforma della Mokka, la CMP, ma ovviamente avrà linee diverse. Stellantis fin dall’inizio è stata chiara dicendo che le auto dei suoi marchi condivideranno molte cose ma esteticamente parlando saranno molto diverse tra di loro. Questo render comunque prende come base la Mokka ma mostra anche alcuni elementi che abbiamo di recente visto in Fiat Pulse, il famoso SUV compatto che la casa italiana vende in Brasile da qualche mese con notevole successo.
Ecco quali caratteristiche potrebbe avere il futuro crossover di Fiat
La nuova Fiat Uno dovrebbe disporre di interni dotati delle ultime tecnologie e con materiali di buona fattura. Trattandosi di un modello della futura gamma Fiat la sua principale caratteristica sarà un rapporto qualità prezzo molto elevato. Per quanto riguarda la gamma dei motori, ipotizziamo la presenza della gamma Global Small Engine (GSE).
Ci sarà ovviamente anche una versione con motore completamente elettrico che dovrebbe adottare lo stesso propulsore della Mokka con 136 CV (100 kW) e 260 Nm abbinato a una batteria da 50 kWh. Maggiori dettagli su questo modello li avremo il prossimo 1 marzo.
Seguici qui