HyperSport Responder: ecco l’auto da soccorso più veloce del mondo

La particolare vettura viene prodotta negli Emirati Arabi Uniti

HyperSport Responder: ecco l’auto da soccorso più veloce del mondo

All’Expo 2020 Dubai, la Dubai Corporation for Ambulance Services (DCAS) ha presentato HyperSport Responder. Si tratta sostanzialmente dell’auto da soccorso più veloce e costosa del mondo.

Alla base di questo particolare veicolo c’è la supercar Lykan HyperSport prodotta negli Emirati Arabi Uniti da W Motors e costa 13 milioni di dirham, che al cambio attuale corrispondono a 3,17 milioni di euro. Bisogna considerare inoltre che è una delle sole sette unità di MotorSport disponibili a livello mondiale.

Sotto il cofano c’è un motore Porsche da 780 CV

Secondo le informazioni fornite dal produttore, l’HyperSport Responder riesce a raggiungere una velocità massima di 400 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Sotto il cofano si nasconde un motore Porsche con doppio turbocompressore da 780 CV di potenza.

Tra le caratteristiche particolari presenti a bordo di questa supercar troviamo un tetto interno placcato in oro, un rivestimento in pelle dorata e dei fari anteriori a LED con 440 diamanti allineati. Altre caratteristiche proposte dalla particolare auto-ambulanza sono il corpo in fibra di carbonio realizzato a mano, il display olografico 3D, il navigatore satellitare e la connettività Internet.

Khalifa bin Darrai, CEO della Dubai Corporation for Ambulance Services (DCAS), ha detto: “Dubai è diventata sinonimo di tutto ciò che è unico e primo al mondo. Il lancio di HyperSport Responder riflette la posizione unica di Dubai come una delle città leader nel mondo nel campo dell’innovazione. La velocità e le capacità dell’auto possono ridurre notevolmente i tempi di risposta durante le emergenze e garantire un intervento tempestivo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)