Nuova Fiat Uno: il suo ritorno avrebbe del clamoroso [RENDER]
Il ritorno del famoso modello come SUV compatto potrebbe essere una possibilità
La gamma di Fiat nei prossimi anni subirà una vera e propria rivoluzione. Si parla dell’arrivo di nuovi modelli e del ritorno di qualche vecchia gloria. Una di queste ultime potrebbe essere la nuova Fiat Uno. La vettura ormai da molti anni non viene più venduta in Europa mentre continua ancora oggi a vivere in America Latina. In Brasile però da pochi giorni è diventato ufficiale l’addio a questo modello anche in quel mercato.
Nuova Fiat Uno: possibile il clamoroso ritorno?
Tuttavia alcuni sperano che una nuova Fiat Uno possa tornare a fare capolino nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Del resto un modello di questo tipo in versione SUV compatto potrebbe avere molto successo al giorno d’oggi anche nel vecchio continente.
Alcune voci che circolano da qualche giorno indicano che il futuro B-SUV che Fiat costruirà in Polonia dal 2023 possa adottare il nome di un vecchio modello della casa di Torino.
Il mitico nome sarà rispolverato per il futuro B-SUV di Fiat?
Molti hanno pensato subito al ritorno di una nuova Fiat Uno. Se ciò avvenisse realmente si tratterebbe di qualcosa di clamoroso e impensabile fino a poco tempo fa. Ma del resto avrebbe senso che la casa italiana tornasse ad utilizzare il nome di un modello che comunque nel corso della sua lunga carriera ha venduto oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo.
Potrebbe essere questo il SUV compatto che sulla falsariga di quanto sta facendo attualmente in Brasile Fiat Pulse potrebbe permettere al brand di Torino di tornare a macinare immatricolazioni nel segmento B del mercato che attualmente è il più importante in assoluto in Europa. Vedremo dunque il prossimo 1 marzo 2022 quali novità arriveranno a proposito di Fiat e se l’arrivo di una nuova Fiat Uno sarà davvero possibile per il marchio automobilistico di Stellantis.
Seguici qui