Dacia Spring: l’elettrica accessibile che soddisfa la voglia di mobilità green

Fa leva su prezzo competitivo, facilità d'uso e di ricarica

Dacia Spring: l’elettrica accessibile che soddisfa la voglia di mobilità green

In Europa cresce la sensibilità nei confronti del cambiamento climatico. A tal proposito, da uno studio Ipsos condotto lo scorso agosto, è emerso che il 62% degli europei ha modificato i propri comportamenti per combattere il riscaldamento del pianeta e l’inquinamento.

Tra questi comportamenti in molti casi c’è il passaggio alla mobilità elettrica, un approccio incarnato da Dacia che lo ha concretizzato con Spring, la nuova city car elettrica, ad alto tasso di accessibilità grazie a un prezzo decisamente competitivo

I freni alla transizione elettrica 

Nonostante la transizione verso la mobilità elettrica proceda ancora lentamente, le aspirazioni ecologiche e il desiderio di ridurre il budget “per l’auto” sono ampiamente diffuse: 8 europei su 10 vorrebbero assistere alla diffusione generalizzata dei veicoli elettrici e ibridi nel prossimo decennio. Tuttavia c’è ancora da fare i conti con una serie di ostacoli alla mobilità elettrica di massa, come il prezzo di acquisto troppo alto, autonomia ed incertezze a livello di infrastrutture e tempi di ricarica. Relativamente al prezzo, oltre il 50% degli europei aspetta chi i costruttori propongano veicoli elettrici economicamente accessibili. 

La ricetta di un’elettrica di successo

Cercando proprio d’intercettare questa forte di domanda di auto elettriche ad un prezzo competitivo, Dacia parte alla conquista del mercato elettrico lanciando la city car Spring. Parliamo di una vettura che si è presentata sin da subito come modello elettrico più accessibile del mercato europeo, con un autonomia che raggiunge i 305 km in ambiente urbano nel ciclo WLTP city e 230 km nel ciclo WLTP combinato.

Grazie a prezzo competitivo, semplicità di utilizzo e di ricarica, la Dacia Spring ha conquistato immediatamente i clienti di tutta Europa, raccogliendo circa 40.000 ordini nei primi otto mesi di commercializzazione. Con la Spring, il marchio franco-rumeno ha ampliato notevolmente il suo target, dato che 8 clienti Spring su 10 sono al loro primo acquisto di un veicolo Dacia. 

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)