Nuova Ford Capri: sarà questo il suo design? [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere il design dell'atteso modello che riporta in vita un nome iconico
Nuova Ford Capri sarà una delle prossime novità che arricchiranno la gamma di Ford. La casa automobilistica americana riporterà in vita l’iconico nome utilizzato per una berlina coupé venduta dal 1969 al 1986. L’auto tornerà nelle vesti di SUV Coupé elettrico. Si tratta dunque di una strategia simile a quella adottata negli Stati Uniti da Ford con il ritorno del nome Ford Bronco. Al momento i portavoce della casa americana non confermano ma nemmeno smentiscono l’utilizzo di questo nome, limitandosi a dire che il loro obiettivo è quello di rendere l’elettrico qualcosa di iconico.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Ford Capri
Secondo indiscrezioni la nuova Ford Capri è destinata a diventare uno dei pilastri della futura gamma di Ford insieme ad una versione rivista del crossover Puma. La vettura dunque avrà poco in comune con il celebre antenato ed invece condividerà gran parte della sua tecnologia con la nuova Ford Explorer. Infatti anche per questo SUV coupé sarà utilizzata la piattaforma MEB messa a disposizione dal gruppo Volkswagen. Le due vetture comunque dovrebbero avere un aspetto molto diverso tra loro.
Infatti la nuova Ford Capri avrà un frontale più elegante e inoltre nel nuovo modello ci sarà una sorta di omaggio all’antenata, con una disposizione a quattro fari come per la Capri degli anni Ottanta, con le sue luci di guida a LED. All’interno, la Capri utilizzerà molti degli stessi componenti dell’Explorer elettrico, con materiali soft-touch di alta qualità utilizzati ovunque, molti utili spazi di archiviazione e lo stesso touchscreen verticale da 15 pollici.
A differenza della Capri originale questa garantirà ai suoi passeggeri molto spazio e comodità. La gamma dei motori sarà piuttosto variegata con la top di gamma che dovrebbe avere oltre 300 cavalli. Qui vi mostriamo un render realizzato dal designer Avarvarii per il sito Auto Express che ipotizza l’aspetto della nuova Ford Capri.
Seguici qui