Nuova Ford Fiesta ST, dotata di Sports Technologies di ultima generazione
Performance al top per l'hatcback dell'Ovale
Ford lancia la nuova Fiesta ST, la versione più potente e performante della gamma, alimentata dal motore tre cilindri benzina EcoBoost 1.5 litri da 200 CV e 290 Nm di coppia. La compatta ad alte prestazioni dell’Ovale Blue è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, arrivando ad una velocità massima di 232 km/h.
Per esaltare il dinamismo di guida e le sensazioni di chi è al volante, la nuova Fiesta ST, per la prima volta, dispone del selettore della modalità di guida che permette di scegliere fra tre opzioni: Normal, Sport e Truck. Ad ognuna di queste modalità corrisponde un determinato setup che ottimizza la configurazione di motore, sterzo e controllo di stabilità. Inoltre la sportiva di Ford è dotata anche di Launch Control, con grafica dedicata nel display del quadro strumenti, che permette di effettuare partenza scattanti evitando lo slittamento delle ruote.
La nuova Fiesta ST è dotata di diverse Sports Technologies di ultima generazione e di soluzioni tecniche ottimizzate, come ad esempio il differenziale meccanico a slittamento limitato (LSD) che incrementa l’aderenza in curva oppure le molle a bilanciamento delle forze che offrono più reattiva, una migliore risposta del retrotreno ed una sensazione di aderenza ottimale.
Alle soluzioni tecniche la nuova Ford Fiesta ST, disponibile nelle versioni a tre e a cinque porte, affianca tecnologie all’avanguardia anche per quanto riguarda l’intrattenimento a bordo con l’ultime generazione del sistema d’infotainment SYNC 3 e l’impianto audio B&O Play. Tra le dotazioni rivolte all’assistenza di guida sono da segnalare i sistemi Lane Keeping Aid e Traffic Sign Recognition.
Sotto il profilo estetico la caratterizzazione sportiva degli esterni della nuova Ford Fiesta ST prevede anche in cerchi in lega specifici da 17 pollici (o da 18 in optional). Sportività anche per quanto riguarda gli interni della vettura del costruttore nordamericano con l’abitacolo della nuova Fiesta ST che propone i sedili sportivi Recaro ed il volante con sezione inferiore piatta.
Seguici qui