Nuova Ford Fiesta ST: proposta stilistica in versione cabrio [RENDERING]

La hatchback americana perde il tetto

Ford Fiesta ST - Un render di X-Tomi Design ci mostra come potrebbe apparire l'inedita variante cabriolet della nuova Ford Fiesta ST, compatta tutta grinta e sportività spinta dal motore tre cilindri turbo EcoBoost 1.5 da 200 CV e 290 Nm, che farà il suo esordio in anteprima al Salone di Ginevra 2017.
Nuova Ford Fiesta ST: proposta stilistica in versione cabrio [RENDERING]

Recentemente Ford ha presentato la nuova generazione della Fiesta ST, la versione sportiva della hatchback americana che vedremo in anteprima al Salone di Ginevra 2017. C’è chi come X-Tomi Design ha voluto realizzare graficamente in una inedita versione cabriolet della grintosa compatta dell’Ovale Blu.

In un momento storico in cui sono prevalentemente le configurazioni SUV e crossover ad attrarre investimenti e impegni dei costruttori automobilistici, questo render dà forma a una categoria che appare in via d’estinzione come quella delle cabrio di dimensioni compatte.

La Ford Fiesta ST Cabrio di X-Tomi Design perde il tetto fisso in metallo e si arricchisce di due roll-bar che spuntano dietro i sedili posteriori. Quasi certamente la variante cabrio della Fiesta ST non è nei programmi futuri di Ford, con questa compatta scoperta destinata dunque a restare un esercizio d’immaginazione stilistica.

La nuova Ford Fiesta ST che vedremo a Ginevra si presenta con il nuovo motore tre cilindri turbo EcoBoost 1.5 che prende il posto del precedente quattro cilindri turbo 1.6. Il nuovo propulsore sviluppa 200 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima, consentendo alla nuova Fiesta ST di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)