RUF: una inedita supercar al Salone di Ginevra 2017

Il tuner tedesco diventerà un vero costruttore

Sulla falsariga di quanto già fatto da Saleen e Hennessey, il tuner tedesco esporrà all'imminente rassegna svizzera la sua prima ed inedita supercar progettata, sviluppata e costruita in totale autonomia.
RUF: una inedita supercar al Salone di Ginevra 2017

Fondata nel 1923 a Pfaffenhausen da Alois Ruf, l’azienda tedesca è riuscita ad imporsi nel mondo delle supercar grazie alle proprie creazioni su base Porsche. Il tuner tedesco ha difatti costruito la sua fama elaborando in maniera significativa sia a livello tecnico che estetico numerosi modelli del costruttore di Zuffenhausen. Nonostante l’ampio consenso ricevuto nel corso degli anni dai propri estimatori, pare che la storia di RUF possa spiccare il volo all’imminente Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017).

Nello specifico, dalle ultime dichiarazioni rilasciate dai vertici dell’azienda tedesca, sembra infatti che il tuner tedesco, proprio in occasione del Salone di Ginevra 2017, voglia fare il grande salto puntando a diventare a tutti gli effetti un vero e proprio costruttore. D’altronde non sarebbe l’unico tuner che in passato ha cercato di imporsi anche come costruttore presentando modelli inediti di supercar: gli ultimi casi emblematici riguardano, ad esempio, Saleen con la sua incredibile S7 e Hennessey con la sua strabiliante Venom GT.

In tal senso, RUF sarebbe in procinto di svelare al Salone di Ginevra 2017 la sua prima supercar basata su nessun’altra vettura e realizzata su un telaio inedito progettato, sviluppato e costruito da RUF stesso. Allo stato attuale RUF non ha rilasciato nè dettagli tecnici e nè teaser della sua nuova supercar: alcuni portavoce del neo costruttore tedesco si sono limitati ad affermare che l’inedita supercar sarà costruita attorno ad una monoscocca in carbonio in linea con le tendenze attuali mostrate da altri costruttori di vetture ad alte prestazioni.

Sicuramente non ci stupiremmo se RUF, in ossequio alla sua lunga storia di tuner di modelli Porsche, dotasse la sua nuova supercar del tipico propulsore “flat six” di Porsche opportunamente modificato per raggiungere potenze estremamente elevate anche nell’ordine degli 800/900 cv. Secondo le ultimissime indiscrezioni, la futura supercar firmata RUF farà rivivere lo spirito della Yellow Bird del 1987, un modello preparato dal tuner tedesco sulla base della prima generazione di Porsche 911 e modificato a livello tecnico per far in modo che potesse raggiungere i 342 km/h!

Allo stato attuale non resta dunque che attendere l’inizio del Salone di Ginevra 2017 per scoprire questa succosa novità di RUF che presenzierà alla rassegna svizzera nella Hall 5 Stand 5030.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ginevra: RUF RtR narrowGinevra: RUF RtR narrow
Anticipazioni

Ginevra: RUF RtR narrow

Evoluzione ristretta della RTR per essere più veloci
Il Costruttore tedesco è da parecchi anni che può ritenersi tale, sul suo sito web si può leggere che fa