Nuova Ford Fiesta: test drive in corso per la nuova generazione [FOTO SPIA]

La settima serie debutterà nel corso della prima metà del 2017

Nuove foto spia della nuova compatta dell'Ovale Blu che dovrebbe debuttare sui mercati internazionali nella prima metà del 2017. Nuovo design, utilizzo della piattaforma B e più ampia dotazione tecnologica le caratteristiche principali.

Nuova Ford Fiesta – Le foto che potete vedere nella nostra galleria mostrano un muletto della nuova generazione della compatta dell’Ovale Blu. Ripresa nel corso dei classici test drive, la nuova Fiesta, seppur coperta ancora in maniera copiosa da adesivi e camuffature, lascia intravedere qualche novità estetica che caratterizzerà il nuovo modello. Un esempio è la nuova calandra: caratterizzata da una presa d’aria sempre esagonale ma dal design più smussato, la nuova griglia anteriore è inglobata in un disegno decisamente più sportivo e con in bella evidenza una nuova presa d’aria inferiore e nuove griglie a sviluppo verticale anzichè orizzontale per alloggiare i fendinebbia.

Le novità estetiche non si esauriscono col frontale: la vista di profilo sembra evidenziare un nuovo design dei passaruota che sembrano essere meno voluminosi nel taglio, seppur più bombati. Anche la finestratura laterale sembra aver guadagnato un design leggermente diverso da quello della versione che andrà in pensione per via di un montante C dal disegno differente rispetto all’attuale. Novità anche al posteriore: la nuova nata difatti già evidenzia una fanaleria diametralmente opposta a quella della versione attuale preferendo gruppi ottici che si estendono in senso orizzontale in luogo di quelli a sviluppo verticale.

Al di là dell’aspetto puramente estetico che abbiamo provato ad anticipare, la nuova Fiesta sarà caratterizzata sempre dall’utilizzo della piattaforma B e potrà contare allo stesso modo di varianti a 3 e 5 porte. Rispetto alla versione attuale, la settima generazione di Fiesta si rivolgerà ad un pubblico, per così dire, più ricco: con ogni probabilità infatti non saranno previsti allestimenti entry level che resteranno appannaggio della nuova Ka+. In tal senso sulla futura Fiesta debutterà quasi sicuramente il nuovo sistema di infotainment SYNC3 caratterizzato da un display touchscreen più ampio e più ricco di funzionalità. Si vocifera che proprio grazie al nuovo design, ai nuovi contenuti tecnologici ed agli allestimenti più ricchi la nuova Fiesta non possa costare meno di 16.000 euro: lo sapremo con certezza nel corso della prima metà del 2017 quando la nuova compatta dell’Ovale Blu farà il suo debutto sui mercati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)