Nuova Ford Focus: interni orientati allo spazio ed al comfort

Le misure dell'abitacolo del nuovo modello sono da best in class

Se il design degli esterni della nuova Ford Focus riflette una marcata sportività, gli interni del nuovo modello sono improntati allo spazio ed al comfort a tutto vantaggio degli occupanti
Nuova Ford Focus: interni orientati allo spazio ed al comfort

Ford Focus MY 2019 – Al pari degli esterni che prevedono un approccio “human-centric”, in cui lo stile non è fine a se stesso ma persegue obiettivi di carattere funzionale, anche gli interni del nuovo modello ricalcano questa filosofia di design. In tal contesto se l’esterno della nuova generazione di Ford Focus è diventato più sportivo grazie ad inedite proporzioni ed anche per via di un aumento di passo di 53 mm, l’interno si è fatto più spazioso ed accogliente.

Comfort è la parola d’ordine dei nuovi interni vantati dalla Focus di quarta generazione, a cominciare dalle misure. Ford ha snocciolato qualche dato di anteprima: gli occupanti dei sedili anteriori godono ora di una generosa spalliera di 1.421 millimetri e di un maggior spazio di manovra grazie ad un cruscotto ottimizzato nello spazio per via di una console centrale più stretta e resa tale in virtù del fatto che molti interruttori e comandi fisici sono stati spostati sullo schermo touchscreen al centro della plancia.

Maggior abitabilità anche per i passeggeri posteriori della nuova Ford Focus: lo spazio a disposizione per le spalle degli occupanti dei posti di dietro è ora di circa 60 mm, mentre la distanza tra le ginocchie degli occupanti ed i sedili anteriori è aumentata di oltre 50 mm rispetto al modello precedente arrivando ad un’area di ben 81 mm, record nella categoria. La sensazione di maggiore abitabilità che si respira sul nuovo modello è anche merito del design della porta posteriore che prevede una finestratura che si estende nel montante a tutto vantaggio di una più eloquente percezione di spazio.

Il maggior comfort offerto dalla nuova Ford Focus passa anche attraverso un nuovo sistema di ventilazione e climatizzazione che è in grado di riscaldare e raffreddare tutto l’abitacolo in maniera più veloce grazie ad un compressore da 140 cc e a percorsi del flusso d’aria più fluidi rispetto a quelli vantati dal precedente modello. Il comfort vantato dalla nuova Focus continua anche nel baule posteriore dove la tecnologia del portellone posteriore Hands-free di Ford consente l’accesso allo spazio del bagagliaio con un semplice movimento di spinta sotto il paraurti posteriore.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)