Nuova Ford Focus RS, per lei la trazione anteriore e oltre 300 CV

Erediterà del 2.3 EcoBoost della nuova Mustang

Nuova Ford Focus RS - False arie da pony car? A giudicare dal suo futuro propulsore si direbbe di sì: oltre al nuovo quattro cilindri però, la futura RS dovrebbe mantenere la sua impostazione "tutto davanti"
Nuova Ford Focus RS, per lei la trazione anteriore e oltre 300 CV

Giunta quasi alla fine del ciclo di vita della sua terza generazione, il modello top di gamma RS della Focus dovrebbe mantenere la sua trazione anteriore e ricevere un motore più potente, anche se più piccolo a livello di dimensioni.

Per il momento voci di corridoio sostengono che la super compatta dell’Ovale Blu avrà sotto il cofano il motore quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost della nuova Mustang che dovrebbe erogare non meno di 330 CV, vale a dire 30 in più rispetto alla RS attuale in versione standard dotata del cinque cilindri 2.5 litri turbo. Per quanto riguarda invece la coppia, si parla di 410 N m. Un dato significativo, ma che non sarebbe abbastanza per dar fastidio alla versione RS500 da 350 CV e 460 N m venduta in appena 12 ore.

La speciale sospensione anteriore sportiva RevoKnuckle (uno schema in stile MacPherson) farà il suo grande ritorno nella Ford Focus RS model year 2016 che dovrebbe essere disponibile con cambio meccanico a sei rapporti, non si parla per il momento di una possibile variante con cambio automatico-sequenziale. Per mandare tutta la potenza all’anteriore, gli ingegneri lavorano su un differenziale meccanico a slittamento limitato mentre il telaio sarà abbassato e la sospensione tarata ulteriormente per offrire più sportività. Il lancio della nuova Ford Focus RS è previsto per il 2016 e dovrebbe essere disponibile sempre al prezzo del modello attuale, ovvero sui 34.000 euro approssimativamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)