Ford Focus ST 2020: bruciato lo 0-100 in 5.7 secondi – VIDEO

La Ford Focus ST 2020 fa meglio, nello sprint, della Volkswagen Golf GTI

Ford ha svelato un video che mostra lo 0-100 della sua Focus più pepata e sportiva, la nuova Ford Focus ST 2020. Ecco come è andata.

Prestazioni

Ford ha svelato un video che mostra lo 0-100 della sua Focus più pepata e sportiva, la nuova Ford Focus ST 2020 (clicca qui per avere più informazioni sulla versione station wagon). I tecnici e gli ingegneri dell’Ovale Blu, in fase di sviluppo, hanno promesso che la nuova Ford Focus ST (la diretta rivale della Volkswagen Golf GTI) è in grado di bruciare lo 0-100 in meno di 6 secondi, battendo anche il modello precedente.

Il video

A conferma di questo, Ford ha ideato una ‘prova-video’ per mostrare la nuova Focus ST in azione, mettendola al centro di una pista di collaudo e affidandola alle mani esperte di un pilota professionista. Il risultato? 0-100 bruciato in 5.7 secondi. Promessa mantenuta.

Con motore benzina

Lo sprint 0-100 della nuova Ford Focus ST 2020 che abbiamo visto nel video è stato effettuato con una motorizzazione a benzina, capace di far raggiungere all’auto una velocità massima di 250 km/h, mentre il propulsore diesel sarà un ‘filo’ più lento nello sprint 0-100 e farà raggiungere alla Ford Focus ST una velocità massima di ‘soli’ 220 km.

Cambio manuale o cambio automatico?

La Ford Focus ST, protagonista della clip, ha anche il cambio manuale ma, se siete amanti del cambio automatico, non disperate, potrete sempre optare per la trasmissione a sette velocità. Sia il cambio automatico che quello manuale incorporano il primo differenziale elettronico a slittamento limitato di Ford installato su una vettura a trazione anteriore, con le frizioni azionate idraulicamente per inviare fino al 100% della coppia alla ruota, per una maggiore trazione e per ridurre il temuto sottosterzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)