Nuova Frontera: ibrida ed elettrica hanno lo stesso prezzo in UK
Si tratta della prima auto nel Regno Unito ad essere offerta allo stesso prezzo sia ibrida che elettrica
Vauxhall, la controparte britannica di Opel, ha annunciato i prezzi per la nuova Frontera in UK, con una novità significativa. In Gran Bretagna, sia la versione elettrica che quella ibrida di questo SUV partono da £23.495 pari a circa 27.930 euro. Si tratta della prima volta che Nel Regno Unito avviene la parità di prezzo tra veicoli elettrici (EV) e quelli a combustione interna (ICE).
Per la prima volta in UK la nuova Frontera offre elettrico e ibrido allo stesso prezzo
Stellantis ha sottolineato che, in genere, i veicoli completamente elettrici tendono a essere circa il 31% più costosi rispetto alle loro controparti a combustione interna (ICE). Tuttavia, Vauxhall è riuscita a superare questa differenza di prezzo con la nuova Frontera, offrendo entrambe le opzioni di propulsione allo stesso prezzo.
La gamma della nuova Frontera nel Regno Unito offre due allestimenti. Il modello base, denominato Design, è piuttosto essenziale, con cerchi in acciaio da 16 pollici in nero o bianco e paraurti “neri venati”. L’allestimento di punta, chiamato GS, include cerchi in lega da 17 pollici, luci posteriori a LED, piastre paramotore argentate, paraurti in tinta con la carrozzeria, e dettagli come tetto e stemmi neri.
La nuova Frontera, gemella della nuova Citroen C3 Aircross, è basata sull’architettura Smart Car di Stellantis. La variante mild-hybrid combina un motore turbo da 1,2 litri con un motore elettrico da 28 CV, integrato in un cambio automatico a doppia frizione a sei velocità. Questa configurazione è disponibile in due livelli di potenza: 100 CV e 136 CV, entrambi assistiti dal motore elettrico.
Per quanto riguarda la nuova Frontera completamente elettrica, essa dispone di un singolo motore elettrico che eroga 113 CV o 156 CV. La versione da 111 CV è equipaggiata con una batteria più piccola da 44 kWh, che garantisce un’autonomia di 300 km, mentre la versione più potente da 154 CV è dotata di una batteria da 54 kWh, offrendo un’autonomia di 400 km.
Seguici qui