Nuova Honda Accord, svelato il restyling della berlina giapponese [FOTO]
Aggiornamenti su design e dotazione tecnologica
Durante un evento organizzato nella Silicon Valley californiana Honda ha svelato il nuovo modello della Accord. La berlina del marchio giapponese è stata sottoposta ad un lavoro di restyling che ne ha aggiornato il design e i contenuti, con un ammodernamento complessivo sia dal punto di vista estetico che tecnico.
La nuova Honda Accord è stata ridisegnata nel frontale dove ora c’è la griglia del radiatore cromata, affiancata dai nuovi fari che s’ispirano a quelli della Acura, offrendo un aspetto distintivo a tutto il muso. Novità anche nelle linee del paraurti anteriore arricchito con i nuovi fendinebbia con luci a LED. Aggiornata anche la coda della Accord che ora dispone di un nuovo paraurti posteriore e di gruppi ottici posteriori con luci a LED che sono stati ridisegnati dandogli un’impronta più grintosa.
L’abitacolo della nuova Honda Accord ha fatto notevoli passi avanti nella dotazione tecnologica rispetto al precedente modello. Sulla vettura troviamo due schermi nella consolle centrale tra i quali un monitor da 7 pollici che consente di gestire, primo modello Honda a esserne dotato, le applicazioni Apple CarPlay e Android Auto. Tra le altre cose troviamo anche l’impianto Radio satellitare SiriusXM, HomeLink da remoto, nuovi tergicristalli hi-tech e sensori di parcheggi posteriori. Gli interni della vettura dispongono inoltre di sedili posteriori ribaltabili 60:40 e sedili anteriori e posteriori riscaldabili.
La gamma motori della Accord MY 2016 propone il quattro cilindri 2.4 litri con cambio manuale o CVT a 6 marce e il V6 3.5 litri con cambio manuale o automatico, entrambi a 6 rapporti. Tutte le versioni della nuova Accord sono equipaggiati con un avanzata dotazione di sistemi di sicurezza, tra i quali: cruise control adattivo, sistema di frenata automatica per evitare le collisioni a bassa velocità, sistema di assistenza per le partenze in salita, telecamera multi-angolare posteriore e altre tecnologie ancora. Le vendite della nuova Accord prenderanno il via ad agosto di quest’anno.
Seguici qui