Nuova Honda Civic, iniziata ufficialmente la produzione europea
Sarà costruita presso lo stabilimento inglese di Swindon
La nuova Honda Civic è sempre più vicina. Ieri, infatti, è ufficialmente partita la produzione della nona generazione di questa sempre più longeva vettura, l’unica insieme alla Toyota Corolla a poter vantare un ciclo di produzione così lungo. La produzione è iniziata nello stabilimento inglese di Swindon, che a sua volta può festeggiare il ritorno alla produzione normale dopo che le alluvioni in Thailandia avevano seriamente compromesso l’arrivo delle componenti per il lavoro.
«Gli ultimi tre anni sono stati particolarmente difficili per le operazioni di Honda in Europa – ha spiegato Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe – Abbiamo affrontato moltissime sfide, a partire dalla crisi economica per finire con i due disastri naturali in Giappone e Thailandia. Durante questo periodo siamo rimasti uniti e sono molto fiero di come abbiamo reagito a queste sfide.» Parole promozionali, naturalmente, ma è ciò che ha aggiunto dopo il dirigente giapponese che conta. Infatti ha confermato che la casa rimarrà saldamente presso l’impianto di Swindon e che ha la serie intenzione di aumentare la produzione nel corso del 2012, assumendo così più impiegati. Una buona notizia anche per chi da noi lavora per la Honda, dato che conferma lo stato di buona salute della casa (e di questi tempi non è poco).
La nona generazione della Civic è solamente la prima delle novità che la casa sta preparando per il nuovo anno. Nel corso del 2012, infatti, farà il suo esordio anche la nuova supermini Jazz e il nuovo crossover CR-V con motore diesel.
Seguici qui