Nuova Honda NSX, prime foto spia della supercar ibrida giapponese

Immortalata sulla pista del Nürburgring

Honda NSX 2015 - La Honda NSX si avvicina al momento del debutto che potrebbe avvenire entro la fine dell'anno. La supercar è stata catturata durante i test in Germania dove sta collaudando il nuovo sistema d'alimentazione Sport Hybrid Super Handling All Wheel Drive che mette insieme il V6 benzina e due motori elettrici.

Dopo aver invaso le strade virtuali del videogame Gran Turismo 6 la Honda NSX si avvicina al momento del debutto nella sua versione reale con il modello di produzione che sta effettuando i test di sviluppo. A dimostrarcelo ci sono giunte in redazione le prime foto spia della Honda NSX. La supercar nipponica è stata fotografata mentre girava sul tracciato del Nürburgring in Germania.

Il prototipo della vettura con addosso la classica pellicola mimetica conferma l’impronta stilistica mostrata dalla Acura NSX Concept presentata lo scorso anno al Salone di Detroit, prototipo quest’ultimo che riprendeva un’altra concept Honda lanciata, sempre a Detroit, nel 2012. La supercar giapponese potrebbe debuttare nella sua versione di serie già entro la fine dell’anno, viste le intenzioni di Honda di far partire la produzione della NSX nel 2015.

A spingere la nuova Honda NSX  ci sarà un sistema di alimentazione ibrido che farà lavorare insieme tre motori, un benzina V6 a muovere l’asse posteriore e due motori elettrici sulle ruote anteriori della vettura. Al sistema ibrido, definito dal costruttore giapponese Sport Hybrid Super Handling All Wheel Drive (SH-AWD), è abbinata una nuova trasmissione a doppia frizione. La prestazionale supercar di Honda per il momento è riuscita a tenere segreta la cubatura del propulsore benzina e la potenza, in termini di cavalli, che sarà in grado di sprigionare sull’asfalto. Non resta quindi che aspettare magari le prossime foto spia per saperne di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)