Nuova Honda NSX: su Gran Turismo 6 è già realtà
Aspetteremo il 2015 per vederla nel mondo reale
La nuova Honda NSX non debutterà prima del 2015 ma in tanti hanno già avuto modo di guidarla e spremerla a dovere; la supersportiva giapponese è infatti una delle tante auto a disposizione dei giocatori di Gran Turismo 6.
Sarà stata una bella sorpresa per chi ha iniziato a giocare con la nuova versione del simulatore di guida Sony-Poliphony; nello sconfinato garage di GT6 è stato infatti riservato un posto per la Acura NSX, una mossa che anticipa di un paio di anni il debutto internazionale della rediviva coupé Honda, permettendoci di familiarizzare con le sue forme muscolose e la sua esuberanza.
Quando giungerà sul mercato la nuova Honda NSX andrà ad arricchire l’offerta di supercar ibride; sotto il suo cofano saranno infatti concentrate le ultime tecnologie per la mobilità elettrica messe a punto dal colosso nipponico. E’ già stata annunciata la presenza del sistema Sport Hybrid Super Handling All-Wheel Drive, il quale agirà direttamente sugli assali per offrire trazione istantanea e un controllo nello stretto ma visto finora, portando l’esperienza di guida AWD ad uno stadio totalmente nuovo.
La parte termica del sistema ibrido sarà rappresentata da un V6 biturbo dalla cubatura al momento ignota; Honda ha infatti dichiarato di non voler superare la soglia di 3.500 centimetri cubici, puntando su compattezza e peso ridotto per il propulsore.
Secondo Mike Accavitti, uomo di American Honda Motor, la NSX che arriverà sui mercati nel 2015 sarà ancora più divertente ed estrema del suo alter ego virtuale visto su GT6.
Seguici qui