Nuova Jaguar XF: design, lusso, tecnologia ed efficienza in due nuovi VIDEO

Alla base c'è l’architettura in alluminio del marchio inglese

La nuova Jaguar XF offre una dinamicità di guida notevolmente migliorata, una maggiore raffinatezza per il comfort dei propri occupanti, un nuovissimo sistema di infotainment ed utilizza ogni millimetro disponibile per massimizzare lo spazio interno, sfruttando al meglio l'ottimizzazione della riduzione di peso che offre la nuova struttura in alluminio del marchio britannico
Nuova Jaguar XF: design, lusso, tecnologia ed efficienza in due nuovi VIDEO

Nuova Jaguar XF – La nuova Jaguar XF offre un mix fatto di design, lusso, tecnologia ed efficienza, supportata da una dinamicità di guida ed una raffinatezza che la rendono unica nel suo genere. Il dinamico design d’ispirazione coupé prende forma attorno all’architettura in alluminio Jaguar e coniuga superfici raffinate e linee perfette, con un passo più lungo, un maggiore spazio interno ed una resistenza aerodinamica eccezionalmente ridotta.

La nuova Jaguar XF mantiene le caratteristiche principali della versione precedente, ma utilizza l’architettura in alluminio del marchio britannico che le consente un risparmio di peso fino a 190 kg e di aumentare la rigidità torsionale fino al 28%. Questa struttura permette, inoltre, notevoli miglioramenti nella definizione stilistica e nelle proporzioni. La nuova Jaguar XF misura 4.954 mm di lunghezza con un passo di 2.960 mm, più lungo di 51 mm rispetto alla versione precedente, mentre lo sbalzo anteriore è più corto di 66 mm. Anche l’aerodinamica è migliorata, con il coefficiente di resistenza che scende da 0,29 a solo 0,26. Nell’abitacolo del nuovo modello inglese notiamo una perfetta combinazione tra materiali moderni e finiture lussuose, con innovativi dispositivi come la strumentazione TFT personalizzabile con schermo di 12,3 pollici, l’head-up display laser ed il sistema d’infotainment InControl Touch Pro.

Il leggero e rigido corpo costituisce il nucleo fondamentale della dinamicità della nuova Jaguar XF. La sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e quella posteriore Integral Link, abbinate ad una distribuzione del peso di circa 50:50, consentono un equilibrio ideale tra guida e maneggevolezza. “Il nuovo modello offre una dinamicità di guida notevolmente migliorata, una maggiore raffinatezza per il comfort dei propri occupanti, un nuovissimo sistema di infotainment ed utilizza ogni millimetro disponibile per massimizzare lo spazio interno, sfruttando al meglio l’ottimizzazione della riduzione di peso che offre la nostra nuova struttura in alluminio. Come guidatori noterete questi benefici dal momento in cui vi siederete al volante.” ha dichiarato Ian Callum, Jaguar Director of Design.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)