Nuova Jaguar XF Sportbrake: prime immagini in attesa della presentazione ufficiale [FOTO LEAKED]

Design sportivo ma senza rinunciare ad un baule capiente

La nuova Jaguar XF Sportbrake nasce in occasione dei primi dieci anni di vita della berlina XF da cui deriva. Da quest'ultima eredita lo stile sportivo e contestualmente elegante e si arricchisce di un baule di carico da ben 1.700 litri.
Nuova Jaguar XF Sportbrake: prime immagini in attesa della presentazione ufficiale [FOTO LEAKED]

In attesa della presentazione di oggi 14 Giugno 2017, in rete sono sfuggite le prime immagini della nuova Jaguar XF Sportbrake, nata, per stessa ammissione del costruttore inglese, per festeggiare i primi dieci anni di vita della berlina XF che vide la luce al Salone di Francoforte del Settembre 2007. Grazie alle prime foto pubblicate da Autotijd è già possibile avere un’idea stilistica della nuova nata.

Ovviamente, com’è giusto che sia, la nuova Station Wagon inglese è nata da una costola della XF, prima berlina Jaguar progettata sotto la direzione di Ian Callum. Il design della nuova nata, infatti, riprende in tutto e per tutto lo stile già conosciuto della Jaguar XF berlina: chiaramente a cambiare è la parte posteriore che in virtù della nuova tipologia di segmento in cui va ad inserirsi è caratterizzata da un baule prominente ma che ben si sposa col design generale.

In tal contesto la nuova Jaguar XF Sportbrake adotta un tetto leggermente spiovente che termina con uno spoiler che si integra alla perfezione con il lunotto e con il montante posteriore, entrambi leggermente inclinati per favorire una maggiore sportività nel design senza per questo andare ad incidere negativamente sulla spaziosità interna del baule della nuova nata. Inoltre, le prime foto in oggetto mostrano anche un esemplare della nuova Jaguar XF Sportbrake impreziosito da un tetto panoramico comprensivo di mancorrenti.

Stando alle prime informazioni, la nuova Jaguar XF Sportbrake, oltre a vantare un design sportivo ed al contempo elegante, sarebbe dotata di un baule di carico da ben 1.700 litri di capienza. Non a caso, il costruttore inglese ha già affermato che la nuova XF Sportbrake “sarà la più dinamica premium wagon del mondo, in grado di combinare il tradizionale design e la rinomata agilità Jaguar con un abitacolo pratico e spazioso.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Trovato mauro ha detto:

    E’bella,sportiva ed elegantemente jaguar come la serie precedente. Complimenti ai designer jaguar; eccellente mix diraffinatezza e tecnologie innovative.

Articoli correlati

Array
(
)