Nuova Jeep Compass è il SUV Jeep più aerodinamico mai creato

Nuova Jeep Compass raggiunge la migliore efficienza aerodinamica senza compromettere il suo design

La nuova Jeep Compass è il SUV più aerodinamico mai realizzato dal marchio, pensato per il mercato europeo. Questa evoluzione unisce l’identità robusta e inconfondibile di Jeep a un design più efficiente e sostenibile. Basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, la nuova Compass nasce dalla collaborazione tra ingegneri europei e americani con un obiettivo chiaro: innovare l’aerodinamica per rafforzare il concetto di libertà alla base del DNA Jeep.

Nuova Jeep Compass raggiunge la migliore efficienza aerodinamica senza compromettere il suo design

La sfida era combinare l’efficienza aerodinamica con le linee verticali tipiche di Jeep. I progettisti della nuova Jeep Compass hanno centrato l’obiettivo con soluzioni tecniche avanzate: un sottoscocca piatto che ottimizza i flussi d’aria, griglie frontali attive che si chiudono per ridurre la resistenza, cerchi progettati per guidare meglio l’aria, e dettagli posteriori come spoiler e barriere d’aria. Risultato: un coefficiente aerodinamico Cx migliorato del 10%, inferiore a 0,29, il migliore mai raggiunto da una Jeep in Europa.

La nuova Jeep Compass mantiene l’inconfondibile robustezza del marchio, ma pone l’elettrificazione al centro del progetto. La versione 100% elettrica raggiunge fino a 650 km di autonomia grazie all’aerodinamica ottimizzata, vantaggio esteso anche alle varianti ibride e plug-in. Migliori flussi d’aria significano più autonomia, consumi inferiori e maggiore stabilità. Coniugando innovazione, sostenibilità e spirito avventuroso, la nuova Compass apre una nuova era per i SUV, senza rinunciare all’identità Jeep.

Nuova Jeep Compass è il SUV Jeep più aerodinamico mai creato

“La Nuova Jeep Compass non è solo un’evoluzione, ma una vera rivoluzione in termini di efficienza e prestazioni”, ha affermato Federico De Medio. “Grazie all’aerodinamica integrata fin dalle prime fasi, abbiamo migliorato autonomia, consumi e ridotto la resistenza, senza tradire lo spirito autentico di Jeep”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)