Nuova Jeep Compass MY 2017: ecco le prime immagini senza camuffature [FOTO SPIA]
Il nuovo Suv compatto è stato sorpreso su strada
Nuova Jeep Compass MY 2017 – Circa tre settimane fa vi avevamo mostrato le primissime foto spia che ritraevano su strada e alle prese coi test drive la nuova versione del suv compatto del costruttore americano. Si trattava di fotografie in cui l’esemplare immortalato appariva ancora estremamente coperto da una fitta serie di camuffature ed adesivi che non permettevano di scoprire i particolari di design celati sotto la nuova carrozzeria.
Oggi invece siamo in grado di mostrarvi le prime foto che ci fanno vedere chiaramente la nuova Jeep Compass MY 2017 e ci permettono di apprezzare le caratteristiche di design della nuova nata del gruppo FCA. L’esemplare fotografato è stato sorpreso sulle strade di San Paolo in Brasile, dove inizialmente sarà costruito: a distanza di qualche mese infatti la produzione del nuovo Suv verrà ampliata e interesserà anche gli impianti produttivi del vicino Messico e della lontana Cina.
Dalle prime immagini è evidente che la nuova nata può essere considerata una versione in scala ridotta della Jeep Grand Cherokee da cui prende in prestito buona parte del design esterno, ma con delle piccole differenze stilistiche: è il caso della linea di cintura che a ridosso dal passaruota posteriore sale leggermente verso l’alto e della cromatura superiore della finestratura che prosegue sul terzo montante fino a terminare la sua corsa avvolgendo il lunotto.
La nuova Jeep Compass nascerà su una versione leggermente più lunga della Small Wide Platform su cui sono state già costruite le più piccole Jeep Renegade e Fiat 500X. Anche se non sono state rilasciate informazioni sulle misure della nuova nata, pare che quest’ultima possa avere un passo di circa 2,65 metri, quasi 10 cm in più rispetto ai 2,57 metri della su citata Renegade. Grazie a queste misure Jeep ha mirato a sostituire in un colpo solo le “vecchie” Compass e Patriot, le due Suv compatte precedentemente nel listino del costruttore a stelle e strisce.
Proprio per questo motivo si era anzitempo vociferato che il nuovo Suv compatto di Jeep potesse chiamarsi “Compatriot” in modo tale da evidenziare questa doppia sostituzione anche a livello di nomenclatura. Quello che è certo è che il Suv compatto di Jeep attualmente è conosciuto internamente col codice C-SUV Project 551. Con ogni probabilità la nuova Jeep Compass potrà essere lanciata già al prossimo São Paulo International Motor Show (10-20 novembre 2016) oppure al Los Angeles Auto Show (18-27 novembre 2016) per poi essere commercializzata sul mercato globale nei primi mesi del 2017.
Photo Credit: Autoo.com.br & NewsChina.com
Seguici qui
Bellissima.
Verramente bella!