Nuova Jeep Renegade: debutto nel 2025?
La seconda generazione del SUV potrebbe debuttare nel 2025
Nuova Jeep Renegade è la seconda generazione del SUV compatto che a breve non sarà più la entry level della gamma della casa automobilistica americana di Stellantis. Infatti nei giorni scorsi è stato anticipato Jeep Avenger che avrà misure ancora più compatte e inoltre sarà la prima auto 100 per cento elettrica a debuttare nella gamma di Jeep.
Il 2025 potrebbe essere l’anno giusto per il debutto della nuova Jeep Renegade
A proposito della nuova Jeep Renegade, nuove indiscrezioni arrivano dal Brasile. Secondo João Brigato, di Auto+ la futura generazione del modello potrebbe essere lanciata sul mercato nel 2025 su una nuova piattaforma. Questa dovrebbe essere la STLA Small già usata per altri modelli compatti del gruppo automobilistico. Si dice che al pari di Fiat 500X la futura generazione di Renegade possa aumentare di dimensioni per differenziarsi maggiormente da Jeep Avenger che dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 415 cm.
In Brasile dicono anche che a causa del cambio di piattaforma, la nuova Jeep Renegade a partire dal 2025 sarà prodotta non più a Goiana ma in un altro stabilimento di Stellantis in Brasile e cioè a Betim o a Porto Real.
Lo stesso dovrebbe accadere anche in Europa, dove la vettura non dovrebbe più essere prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi ma all’estero. Si vocifera in particolare della Spagna, paese in cui il SUV potrebbe essere costruito insieme ad un altro atteso modello e cioè la nuova Lancia Ypsilon. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo modello.
Seguici qui