Nuova Kia EV6: svelato il restyling del crossover elettrico [FOTO]

Un leggero facelift che rinnova soprattutto il frontale

La Kia EV6 si rinnova con un restyling che rinfresca il look del crossover elettrico della Casa asiatica. Svelata in Corea del Sud, la nuova Kia EV6 è già commercializzata nel mercato domestico con batteria da 84 kWh, che equipaggia le versioni Long Range sia a due che a quattro ruote motrici, mentre il livello di autonomia dichiarato è compreso, a seconda della versione, tra i 456 e i 494 chilometri.

Come cambiano gli esterni

Il facelift apportato alla Kia EV6 è piuttosto leggero e coinvolge principalmente il frontale, dove il SUV elettrico adotta dei nuovi gruppi ottici e una nuova mascherina, con entrambi gli elementi che si allineano stilisticamente a quanto visto nelle elettriche più recenti della Casa sudcoreana, a partire dalla Kia EV9. Novità anche al design dei cerchi in lega e del paraurti anteriore, che accentua l’aspetto più sportivo sull’allestimento GT-Line.

Sul posteriore è confermata la striscia rossa nella zona superiore, che però ora integra LED più sottili e in numero maggiore rispetto a prima. Alla base del portellone resta uguale il profilo cromato, mentre è stato rivisto il design del paraurti, specifico in base all’allestimento.

Kia EV6 2024

Ritocchi soft nell’abitacolo

Gli interni della nuova Kia EV6 cambiano ancora meno, con le novità che si limitano a un leggero rinnovamento della forma della corona del volante e del pannello di vetro, diventato rettangolare, che integra in un unico elemento quadro strumenti e display dell’infotainament. Il resto rimane tutto com’è sul precedente modello, confermando la presenza della sottile console centrale con selettore di marcia, della piccola plancia con comandi touch per climatizzatore e impianto multimediale, e del tasto d’avviamento orientato verso il conducente.

Per il momento Kia non ha rilasciato informazioni relative a eventuali novità sulle motorizzazioni della EV6 per il mercato italiano. L’attuale modello del SUV elettrico commercializzato in Italia prevede due tagli di batteria, da 58 e 77,4 kWh,  due versioni a motore singolo e trazione posteriore, con potenze di 170 e 228 CV, e una versione dual motor a trazione integrale che eroga 325 CV di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia Charge supera i 100.000 iscritti Kia Charge supera i 100.000 iscritti
Auto

Kia Charge supera i 100.000 iscritti

In soli 2 anni e mezzo Kia Charge ha ottenuto un risultato straordinario
Da quando è stato lanciato a settembre 2021 insieme al rivoluzionario crossover totalmente elettrico EV6, Kia Charge è diventato un’innovazione