Porsche Macan elettrica: Michelin propone tre gamme di pneumatici

Michelin ha realizzato tre gamme di pneumatici appositamente per la Porsche Macan Elettrica

Da svariati decenni Michelin e Porsche collaborano per spingere costantemente i confini dell’innovazione. La nuova Porsche Macan elettrica, svelata lo scorso 25 gennaio, rappresenta uno dei grandi progetti frutto di questa collaborazione. Si tratta del secondo modello e del primo SUV completamente elettrico prodotto dalla casa automobilistica tedesca. Michelin ha accompagnato tutte le generazioni e le evoluzioni della Macan fin dal suo lancio nel 2014. Oggi, l’azienda ha deciso di offrire tre linee di pneumatici specificamente progettate per questo modello strategico, confermando la fiducia e consolidando la sua posizione di pioniere e partner storico nel settore dell’equipaggiamento originale.

Michelin ha realizzato tre gamme di pneumatici appositamente per la Porsche Macan Elettrica

I pneumatici destinati alle auto sportive elettriche non solo devono garantire prestazioni paragonabili a quelli delle vetture a motore tradizionale, ma devono anche affrontare sfide uniche legate all’autonomia e al rumore di rotolamento. Inoltre, il peso aggiuntivo delle batterie aumenta la massa complessiva del veicolo, generando maggiori stress e influenzando la durata dei pneumatici. La trazione è un altro fattore critico e una sfida tecnica, poiché i motori elettrici erogano la massima coppia sin dalla partenza. Michelin ha tenuto conto di tutte queste considerazioni nello sviluppo dei tre pneumatici progettati per la nuova Porsche Macan elettrica.

Porsche Macan Elettrica - Michelin

Michelin ha sviluppato tre pneumatici distinti per la nuova Porsche Macan elettrica:

Michelin Pilot Sport EV NE0: Progettato appositamente per veicoli a quattro ruote motrici, questo pneumatico estivo offre ottima motricità e trasmissione di potenza. Beneficia dell’esperienza di Michelin in resistenza al rotolamento e offre elevata aderenza su superfici bagnate e asciutte, oltre a un controllo del rumore di rotolamento.
Michelin Pilot Alpin 5 SUV NE0: Un pneumatico invernale progettato per garantire sicurezza e prestazioni ottimali su strade fredde, bagnate e innevate. Offre una migliore motricità e spazi di frenata controllati su fondi a scarsa aderenza, oltre alla robustezza tipica dei pneumatici SUV.

Michelin Pilot Sport A/S 4 NE0: Un pneumatico all season progettato per veicoli di alta gamma e sportivi, offre prestazioni equilibrate tra estivi e invernali. Ideale per automobilisti che desiderano un unico pneumatico per tutto l’anno, senza compromettere sulle prestazioni. Questi pneumatici soddisfano le esigenze di diversi tipi di guidatori e condizioni stradali, garantendo le prestazioni e la sportività tipiche della Porsche Macan, sia termica che elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)