Nuova Kia Niro: elettrificazione alla portata di tutti
Con motorizzazioni full-hybrid, ibrida plug-in ed elettrica
La nuova Kia Niro rappresenta una porta d’accesso ideale per la mobilità elettrificata, dando la possibilità di scegliere fra tre motorizzazioni green ad alta efficienza che rendono il nuovo crossover compatto del marchio sudcoreano una valida soluzione per chi desidera avvicinarsi concretamente alle nuove frontiere della mobilità sostenibili.
In scia al successo della Niro di prima generazione, la nuova Kia Niro è stata riprogettata con il chiaro obiettivo di imporsi nel competitivo segmento dei C-CUV (Crossover Utility Vehicle), cercando di soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti europei.
Sviluppata sull’aggiornata K-Platform
Cresciuta in lunghezza (+65 mm) e nel passo (+20 mm) rispetto a prima, la nuova Kia Niro ha aumentato le doti di abitabilità con interni più spaziosi e confortevoli, caratterizzati dall’utilizzo di materiali sostenibili. L’evoluzione tecnica della Niro ha il suo fulcro nella terza generazione della K-Platform, l’avanzata piattaforma di K progettata per garantire flessibilità, alte prestazioni e sicurezza ai massimi livelli. La nuova struttura telaistica su cui si basa la Kia Niro 2022 permette di accogliere ciascuno dei tre propulsori elettrificati che costituiscono la gamma motori disponibili per il nuovo crossover.
Tre motorizzazioni green: ibrida, ibrida plug-in ed elettrica
Sono tre le motorizzazioni disponibili sulla seconda generazione della Kia Niro, che sarà ordinabile da giugno con consegne nel terzo trimestre 2022. La gamma motori elettrificata si compone della versioni ibrida elettrica (HEV), ibrida plug-in (PHEV) e 100% elettrica (EV). Le due versioni ibride montano il motore benzina GDI Smartstream da 1.6 litri abbinato al motore elettrico e al nuovo cambio automatico a doppia frizione 6DCT. La nuova Kia Niro PHEV monta una batteria da 11,1 kWh che permette di guidare in elettrico fino a 65 chilometri.
Al top della sostenibilità c’è la nuova Kia Niro EV, la versione completamente elettrica del crossover che offre un’autonomia massima di 460 chilometri a zero emissioni grazie al motore elettrico con 150 kW di potenza e 255 Nm di coppia massima. La Niro EV impiega circa tre quarti d’ora per ricaricare la batteria dal 10 all’80% utilizzando un caricabatterie rapido CC.
Seguici qui