Nuova Kia Venga, svelato il restyling della monovolume compatta che debutta a Parigi
Sarà lanciata sul mercato europeo a inizio 2015
Tra le novità che Kia presenterà al Salone di Parigi ci sarà anche il facelift della Venga, la piccola monovolume del marchio sudcoreano che si è rifatta il look. La city car di Kia si propone con una griglia frontale più grande, in linea col family feeling del brand, il logo Kia riposizionato ed una griglia inferiore rivista così come le luci diurne a LED. Spostando lo sguardo sul posteriore della nuova Venga si nota il profilo cromato orizzontale che collega i fari a LED, mentre sul profilo della vettura spicca il nuovo design dei cerchi in lega, disponibili da 16 o 17 pollici.
Negli interni Kia ha apportato diversi aggiornamenti alla Venga che ora vanta un abitacolo più elegante impreziosito da finiture in metallo scuro, nel quale spicca la nuova console centrale e i nuovi rivestimenti utilizzati per i sedili. All’interno della monovolume troviamo, tra gli optional, il volante riscaldato e un nuovo sistema audio, video e navigatore di nuova generazione con schermo da 7 pollici collegato alla telecamera per la retromarcia ed in grado di offrire una maggiore velocità di elaborazione nel calcolo del percorso durante l’utilizzo del navigatore.
Le motorizzazioni delle nuova Kia Venga, che variano a seconda del mercato, includono una gamma composta da motori benzina e diesel 1.4 e 1.6 litri con potenze che vanno dai 77 ai 128 CV. Ai propulsori è abbinata la trazione anteriore, mentre si può scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e il cambio automatico a 4 velocità. L’intera gamma di propulsori della nuova Kia Venga è Euro 5, con emissioni di CO2 che arrivano a 114 g/km con il 1.4 litri diesel dotato del Kia ISG, il sistema di Stop&Go.
Dopo il Salone di Parigi bisognerò aspettare qualche mese per il lancio sul mercato della Kia Venga MY 2015 che avverà in Europa all’inizio del prossimo anno.
Seguici qui