Nuova Lancia Aurelia: ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora [RENDER]
Ecco tutto quello che sappiamo sulla futura ammiraglia di Lancia
Nuova Lancia Aurelia potrebbe essere il nome di uno dei futuri modelli di Lancia. La casa automobilistica piemontese nei prossimi anni è chiamata al rilancio dopo anni bui e questo avverrà con tre nuovi modelli che sono stati ufficialmente confermati nei giorni scorsi dal nuovo numero uno della casa automobilistica piemontese, l’amministratore delegato Luca Napolitano.
Ecco come potrebbe essere la nuova Lancia Aurelia nel 2026
Non è certo al cento per cento che la nuova Lancia Aurelia si chiamerà effettivamente così. Napolitano infatti ha spiegato che quel nome era stato pensato inizialmente per un tipo diverso di auto. Poi successivamente si è deciso di puntare su una sorta di crossover che il CEO ha definito come “Fastback” e dunque ciò ha fatto sorgere alcuni dubbi sul nome da dare.
Aurelia è un’auto del passato di Lancia, molto apprezzata da Napolitano, che avrebbe volentieri usato quel nome, ma questo cambiamento in corsa del progetto alla fine potrebbe far optare per un altro appellativo. Di certo sappiamo che questa auto sarà prodotta dal 2026 presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. Dunque si tratterà di un prodotto made in Italy.
La piattaforma su cui nascerà la nuova Lancia Aurelia è la STLA Medium. Questa auto arriverà sul mercato solo ed esclusivamente con motorizzazioni elettriche al 100 per cento. Da quell’anno infatti Lancia porterà sul mercato solo auto a zero emissioni.
A proposito di questa auto, Luca Napolitano ha anticipato che sorprenderà molto per il suo look. Probabilmente delle tre auto in arrivo per Lancia sarà quella dal design più particolare. La nuova Lancia Aurelia sarà la futura ammiraglia di Lancia con una lunghezza intorno ai 460 cm. La nuova Ypsilon infatti misurerà 400 cm mentre la futura Delta 440 cm. Nei prossimi mesi a proposito di questo modello non si esclude qualche aggiornamento importante.
Seguici qui