Nuova Lancia Delta: ecco perchè sarà fondamentale [RENDER]
Il ritorno del mitico modello sarà un momento fondamentale nella storia di Lancia
Il 2028 sarà l’anno in cui sul mercato tornerà un modello che fa parte della storia dell’automobilismo. Ci riferiamo alla nuova Lancia Delta che tornerà nella gamma della casa automobilistica piemontese proprio in quell’anno, così come confermato nei mesi scorsi e più volte ribadito dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano.
Ecco perché la nuova Lancia Delta sarà un modello fondamentale per il rilancio del brand
La nuova Lancia Delta sarà un modello fondamentale per il rilancio del marchio automobilistico italiano, considerato uno dei brand premium da Stellantis. L’importanza di questo modello sta nel fatto che sarà quello che maggiormente caratterizzerà la futura gamma di Lancia che in totale al momento prevede 3 modelli. Oltre a Delta infatti è previsto l’arrivo di una nuova generazione di Ypsilon e un’ammiraglia che a quanto pare sarà un crossover Fastback.
La nuova Lancia Delta dei 3 modelli è il più atteso. Infatti questa auto rappresenta un’icona e dunque è forte la curiosità di sapere come e in che vesti Lancia prevede di far tornare questo veicolo sul mercato. Luca Napolitano ha dichiarato che la futura Delta sarà una vera Delta. Questo ovviamente non significa che sarà tale e quale al modello che noi tutti conosciamo ma che comunque avrà caratteristiche che la faranno identificare fin da subito con la sua nobile antenata.
Questo anche se la vettura tornerà come auto elettrica al 100 per cento. Ma nonostante ciò il CEO di Lancia ha già confermato che l’auto punterà ancora sulle prestazioni e sul piacere di guida. Qui vi mostriamo uno dei tanti render che circolano sul web a proposito di questo atteso modello. Si spera che già nei prossimi mesi possano arrivare ulteriori indicazioni sulle caratteristiche di questa auto.
Seguici qui