Nuova Lancia Delta: ecco quali saranno le sue principali caratteristiche [RENDER]

Ecco quali saranno le principali caratteristiche dell'atteso modello

Nuova Lancia Delta: ecco quali saranno le sue principali caratteristiche [RENDER]

Nuova Lancia Delta è stata confermata nei giorni scorsi a Torino dal CEO di Lancia Luca Napolitano che ha rivelato i piani strategici di rilancio della casa automobilistica piemontese. A proposito di questo modello in quella sede sono emersi alcuni nuovi dettagli su quelle che saranno le sue principali caratteristiche.

Ecco quali dovrebbero essere le caratteristiche della nuova Lancia Delta

La nuova Lancia Delta sarà una hatchback di segmento C che rimarrà fedele a quella che è stata la sua celebre antenata. La vettura sarà realizzata su piattaforma STLA Medium e avrà una lunghezza intorno ai 440 cm. Avrà un design muscolare, geometrico e sportivo perfettamente in linea con lo stile e lo spirito della famosa antenata.

La nuova Lancia Delta arriverà sul mercato nel 2028 solo ed unicamente in versione completamente elettrica. Utilizzando la piattaforma STLA Medium la vettura di Lancia disporrà di un’autonomia che a seconda della versione andrà da 500 a 700 km.

Per quanto riguarda invece le potenze del motore si andrà da un minimo di 170 cavalli ad un massimo di oltre 400 cavalli per la versione top di gamma che molto probabilmente sarà la Delta HF. Infatti Luca Napolitano non ha nascosto il desiderio della casa piemontese di riportare in vita la celebre sigla. Questa dovrebbe avere anche trazione integrale e doppio motore elettrico.

Nuova Lancia Delta

Molto probabilmente in attesa del suo lancio che avverrà nel 2028, nei prossimi anni una versione concept car del modello sarà svelata. Si attendono ulteriori notizie a proposito di questa auto nel corso dei prossimi mesi. Qui vi mostriamo un render del designer Sebastiano Ciarcià che ha immaginato l’aspetto di questa futura auto di Lancia.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)