Nuova Lancia Delta HF Integrale: ecco che stile potrebbe avere la futura generazione [RENDER]
La futura top di gamma dell'attesa vettura ipotizzata da Avarvarii
![Nuova Lancia Delta HF Integrale: ecco che stile potrebbe avere la futura generazione [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Nuova-Lancia-Delta-HF-Integrale-1024x789.jpg)
La nuova Lancia Delta HF Integrale si prepara a tornare come versione top di gamma della futura generazione di Delta, con un debutto atteso, salvo sorprese, nei primi mesi del 2029. La conferma ufficiale arriverà probabilmente a metà del prossimo anno, quando il nuovo CEO di Stellantis, Antonio Filosa, presenterà il nuovo piano industriale del gruppo, chiarendo eventuali novità per Lancia rispetto ai progetti precedenti.
Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Lancia Delta HF Integrale
Nonostante alcune voci avessero messo in dubbio l’arrivo del modello, al momento il suo lancio resta la possibilità più concreta. Nel frattempo, sul web l’artista digitale e designer automobilistico Avarvarii ha condiviso su Instagram la sua visione della nuova Lancia Delta HF Integrale, ipotizzandone lo stile e immaginando un design capace di riportare Lancia sotto i riflettori del Campionato del Mondo Rally, confermando entusiasmo e attesa dei fan per questa iconica vettura italiana.
L’artista digitale Avarvarii ha ipotizzato la nuova Lancia Delta HF Integrale con uno stile coerente con il nuovo corso di Lancia, inaugurato dalla concept Pu+Ra HPE e proseguito con la nuova Ypsilon, che sarà seguito il prossimo anno dalla nuova Lancia Gamma. Al momento si sa che la Delta HF Integrale nascerà sulla piattaforma STLA Medium e manterrà un design geometrico, sportivo e muscolare, in linea con la sua storica antenata, come confermato dal CEO Luca Napolitano.
Le ultime indiscrezioni suggeriscono che la versione top di gamma sarà elettrica, con doppio motore da 400 cavalli e autonomia fino a 640 km secondo WLTP. Non si esclude però l’arrivo di versioni termiche, eventualità che sarà chiarita con il nuovo piano industriale di Stellantis.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui