Nuova Lancia Delta Martini: c’è chi immagina così una futura versione [RENDER]
Ecco come sarebbe una nuova Lancia Delta Martini
Nuova Lancia Delta Martini è la personalissima reinterpretazione di un classico che ha fatto la storia dell’automobilismo che nei giorni scorsi è stata proposta sul web dal celebre designer automobilistico e creatore digitale Mirko del Prete conosciuto anche con il nome di MDP. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del celebre modello che ha fatto la storia nel campionato del mondo di rally a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90.
Ecco come sarebbe una nuova Lancia Delta Martini
Al momento sappiamo con certezza che ci sarà una nuova Lancia Delta in futuro nella gamma della casa piemontese. Il suo arrivo è previsto tra la fine del 2028 e gli inizi del 2029 come confermato dal CEO di Lancia Luca Napolitano. Tornando invece alla nuova Lancia Delta Martini non sappiamo se alla fine si farà anche se la cosa non ci stupirebbe dato che sono in molti ad aspettarsi il ritorno del mitico modello.
La nuova Lancia Delta Martini realizzata da MDP combina il fascino del leggendario Deltone con linee più moderne e fluide, pur mantenendo elementi distintivi come il massiccio montante C, il cofano bombato e il frontale verticale. Sul muso spicca un’interpretazione creativa del celebre calice Lancia, resa attraverso un raffinato gioco di luci. Al posteriore troviamo una barra luminosa a LED che attraversa tutta la larghezza, accompagnata da un generoso diffusore. La livrea Martini corre lungo le fiancate, il cofano e il tetto, mentre i cerchi bianchi, seppur ispirati al mondo racing, presentano un design moderno con molte razze e un dado centrale rosso. Vedremo dunque se questa versione di Delta si farà e e se sarà davvero così.
Seguici qui