Nuova Lancia Gamma: l’auto che sarà prodotta a Melfi pronta a conquistare l’Europa [RENDER]
Il design della nuova Lancia Gamma sarà tra le tre auto di Lancia quello più vicino alla concept Pu+RA
Nuova Lancia Gamma dovrebbe essere il nome della futura ammiraglia della casa italiana che nei giorni scorsi Stellantis ha confermato ufficialmente sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi su piattaforma STLA Medium. L’auto sarà solo elettrica e dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 4,7 m. Questo modello è considerato fondamentale per il rilancio del brand italiano di Stellantis nel segmento premium del mercato auto in Europa. L’auto infatti dovrebbe essere quella che si ritaglierà i maggiori spazi in Europa tra le tre novità che saranno proposte da Lancia nei prossimi anni.
Il design della nuova Lancia Gamma sarà tra le tre auto di Lancia quello più vicino alla concept Pu+RA
A proposito della nuova Lancia Gamma, qui vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web di recente ad immaginare quello che potrebbe essere il suo stile esterno che probabilmente sarà quello più vicino alla concept Lancia Pu+RA tra le tre nuove auto che Lancia porterà sul mercato nei prossimi anni. Ricordiamo che le altre due saranno la nuova Lancia Ypsilon che vedremo nel 2024 e la nuova Lancia Delta che debutterà invece nel corso del 2028.
La nuova Lancia Gamma è stata descritta dal CEO della casa piemontese Luca Napolitano come una elegante fastback dallo stile molto originale. Questa auto infatti andrà al di là delle attuali categorie in cui è diviso il mercato auto e grazie a questo look inedito potrebbe conquistare preziose fette di mercato tra i clienti europei sempre più esigenti e assetati di novità e di modelli inediti.
Seguici qui