Nuova Lancia Ypsilon 2024: caratteristiche, design, motori

Ecco come dovrebbe essere la nuova generazione della celebre auto di Lancia

Nuova Lancia Ypsilon 2024: caratteristiche, design, motori

La nuova Lancia Ypsilon è il modello da cui nel 2024 partirà la riscossa di Lancia. Questo modello inoltre sarà anche il primo a riportare in Europa la casa automobilistica piemontese che da alcuni anni viene venduta solo in Italia. A proposito di questo modello nei giorni scorsi è trapelata l’indiscrezione che la sua produzione possa venire spostata in Spagna nello stabilimento Stellantis di Figueruelas vicino Saragozza. Li la vettura di Lancia verrebbe prodotta insieme a Opel Corsa e Peugeot 208.

Ecco come sarà la nuova Lancia Ypsilon 2024

La nuova Lancia Ypsilon sarà un modello molto diverso da quello attuale. Il veicolo subirà un vero e proprio riposizionamento sul mercato, come ha rivelato lo stesso numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano. Il modello sorgerà sulla piattaforma STLA Small e arriverà sul mercato solo in versione completamente elettrica. Le parole del CEO su questa auto hanno fatto pensare che il modello si possa trasformare in un crossover ma al momento non vi sono certezze da questo punto di vista.

Quello che è certo è che la nuova Lancia Ypsilon sarà fatta in maniera da allargare e di molto la platea dei suoi clienti attirando maggiormente gli uomini. La vettura rispetto a Peugeot 208 e Opel Corsa sarà più lussuosa ed elegante essendo Lancia uno dei 3 brand premium di Stellantis insieme a Alfa Romeo e DS Automobiles. 

Nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon sarà importante anche perchè rappresenterà una sorta di punto di riferimento estetico per le altre auto di Lancia che arriveranno nei prossimi anni. In parole povere dal suo design nascerà la futura gamma di auto di Lancia che poi nel 2026 vedrà l’arrivo di un crossover di segmento C e nel 2028 della nuova Lancia Delta. Il prossimo 1 marzo avremo maggiori dettagli su come sarà questa vettura, quando arriverà esattamente e il luogo di produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)