Porsche Carrera GT del 2005 venduta all’asta per 2 milioni: è record

Ha percorso appena 402 km da quando è stata consegnata al suo primo proprietario

Una bellissima Porche Carrera GT del 2005 con appena 402 km percorsi da nuova ha permesso a Bring A Trailer di stabilire un nuovo record. Questo perché è stata venduta a ben 2 milioni di dollari (1.761.160 euro). Parliamo di oltre quattro volte il suo prezzo originale.

La nota casa d’aste ha avuto il mese scorso la sua vendita più costosa di sempre grazie a una Carrera GT in Guards Red venduta per 1.902.000 dollari (1.674.863 euro). Quest’ultima, però, aveva il triplo del chilometraggio dell’esemplare Silver venduto a 2 milioni.

Porsche Carrera GT 2005 asta

Il V10 da 612 CV è rimasto originale

La speciale Carrera GT battuta all’asta online aveva ancora il motore originale V10 da 5.7 litri con potenza di 612 CV, originariamente sviluppato per le corse. Erano presenti anche il cambio manuale a 6 marce e le sospensioni in stile F1.

A giudicare dalle immagini fornite da Bring A Trailer, la Porsche Carrera GT è stata fornita anche con un set completo di valigie personalizzate, oltre alla coppia di chiavi originali e ai vari documenti ufficiali che risalgono al giorno in cui l’auto è stata ordinata. Come è possibile vedere nelle foto, la vettura tedesca si presenta in condizioni quasi nuove.

Porsche Carrera GT 2005 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)