Nuova Lancia Ypsilon 2024: rivoluzione totale [RENDER]

Nuova Lancia Ypsilon 2024: rivoluzione totale [RENDER]

Nel 2024 partirà la riscossa di Lancia. La casa automobilistica piemontese dopo lunghi anni di oblio tornerà a dire la sua nel mercato auto. Del resto questo marchio è considerato da Stellantis come uno dei suoi 3 brand premium insieme a DS Automobiles e Alfa Romeo. Il primo modello del nuovo corso della casa italiana sarà la nuova Lancia Ypsilon.

Ecco come sarà la nuova Lancia Ypsilon 2024

Con questa auto Lancia tornerà dopo diversi anni anche nei principali mercati auto dell’Europa. La nuova Lancia Ypsilon, in base a quanto trapelato nelle scorse settimane, sarà un’auto molto diversa da quella che noi tutti conosciamo e che ormai da molti anni è presente nel nostro mercato.

Si vocifera che il suo design sarà totalmente rivoluzionato. Il modello sarà reso più accattivante e con uno stile che possa piacere a molti allargando la base dei clienti della casa piemontese.

La nuova Lancia Ypsilon sarà realizzata sulla piattaforma STLA Small del gruppo Stellantis. L’auto arriverà sul mercato in versione elettrica. Possibile inizialmente anche la presenza di una versione ibrida che però durerà solo pochi anni in quanto dal 2026 Lancia ha intenzione di vendere solo auto elettriche.

L’autonomia della vettura di Lancia dovrebbe attestarsi intorno ai 500 km con una ricarica. La nuova Ypsilon punterà forte sulla tecnologia come del resto tutte le future auto di Stellantis.

Nuova Lancia Ypsilon

Grazie a questo modello Lancia spera di aumentare le sue quote di mercato arrivando al più presto alle 150 mila immatricolazioni annue rispetto alle attuali 50 mila. Qui vi proponiamo un render della nuova Lancia Ypsilon realizzato dal designer Tommaso D’Amico ispirato alla Autobianchi A112.

L’1 marzo 2022 avremo maggiori informazioni anche su questo nuovo modello. In quella data Stellantis svelerà i suoi piani per il futuro e conosceremo ulteriori dettagli sui prossimi modelli di Lancia. Sappiamo già però che dopo Ypsilon arriveranno anche le nuove Aurelia e Delta.

4.9/5 - (17 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Orazio Bacci ha detto:

    Se ritorna la Ypsilon 5 porte elettrica,discendente come linea,dalla Autobianchi A112 ma in chiave più moderna intorno hai 4 metri,possibilmente ha 5 porte e 5 posti.Con motore della potenza di circa 110 Cv.aspetto fino ha il 2024 ,data presumibile sua uscita nel mercato,l’acquisterei dopo le prove su strada,di AUTO,L’Automobile del ACI,Automobilismo e altre riviste del settore,ma mai più comprerò Quattroruotee alVolante che bannano i miei commenti,peggio per loro hanno perso un cliente affezionato,ma comportandosi cosi mi hanno perso,e pieno di riviste belle e pronte da comperare.Saluti Orazio Adolfo Bacci alias nautilus24.

Articoli correlati