Nuova Lancia Ypsilon 2024: in Spagna la immaginano così [RENDER]
La vettura sarà prodotta in Spagna presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas
Nuova Lancia Ypsilon sarà una delle grandi novità del gruppo Stellantis per quanto riguarda il 2024. Questa vettura sarà presentata nel corso del primo trimestre del 2024 e lanciata sul mercato entro la metà del prossimo anno. La nuova generazione di Ypsilon rappresenterà il primo modello del nuovo corso di Lancia che poi proseguirà con il debutto della nuova Lancia Gamma nel 2026 e della nuova Lancia Delta nel 2028.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Lancia Ypsilon che vedremo nel 2024
La nuova Lancia Ypsilon sarà prodotta in Spagna presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas vicino alla città di Saragozza. La notizia è stata ufficialmente confermata nei mesi scorsi dal numero uno di Lancia l’amministratore delegato Luca Napolitano che ha pure mostrato le immagini dell’assemblaggio delle prime unità di pre produzione del nuovo modello. A proposito della Spagna oggi vi segnaliamo che proprio da quel paese arriva una nuova ipotesi relativa al design della futura generazione di Ypsilon.
Si tratta del sito Motor.es che nelle scorse ore ha fornito la propria interpretazione di quello che potrebbe essere il design della nuova Lancia Ypsilon. La silhouette della nuova Ypsilon offrirà un look filante e sportivo con un’altezza da terra ridotta come la Peugeot 208, ma con un frontale e un posteriore completamente nuovi. In questa anteprima potete vederne la vista frontale, una prima ricostruzione che riproduce i geni del concept Lancia Pu+Ra HPE svelato la primavera scorsa e con elementi estetici molto particolari.
Lancia offrirà anche interni completamente nuovi, digitalizzati al massimo livello e, ovviamente, con diverse opzioni di personalizzazione. Secondo indiscrezioni il debutto ufficiale potrebbe avvenire al Salone dell’auto di Ginevra. Ovviamente non escludiamo che già prima di quell’evento Lancia possa decidere di pubblicare le prime immagini ufficiali.
Seguici qui