Nuova Lancia Ypsilon: ad aprile 2023 importanti anticipazioni? [RENDER]
La Design Week di Milano potrebbe essere il luogo giusto per importanti anteprime relative all'atteso modello?
Nuova Lancia Ypsilon sarà la prima novità che arricchirà la gamma di Lancia nei prossimi anni. La casa piemontese è uno dei tre brand premium di Stellantis. Il gruppo automobilistico ha intenzione di rilanciare questo brand in Europa con tre importanti novità che arriveranno nel 2024, 2026 e 2028. La prima sarà proprio una futura generazione di Ypsilon che a quanto pare potrebbe ricevere importanti anticipazioni nel corso del prossimo mese di aprile in occasione della Design Week di Milano che si terrà in quel mese. Questo almeno secondo le indiscrezioni che trapelano dal web secondo quanto riporta la stesso sito Passione Auto Italiane.
Ad aprile 2023 prima anticipazione della nuova Lancia Ypsilon?
La nuova Lancia Ypsilon sarà molto diversa dal modello attuale. SI tratterà di una berlina hatchback a 5 porte lunga circa 4 metri con la quale la casa italiana farà il suo ritorno in Europa. Infatti oltre che in Italia la vettura sarà commercializzata anche in Spagna, Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi. La Spagna dovrebbe essere il paese che ospiterà la sua produzione che dovrebbe avvenire su piattaforma CMP.
La nuova Lancia Ypsilon che dovrebbe avere anche la versione sportiva HF, avrà uno stile più elegante, sportivo e maschile rispetto al modello attuale. Si tratterà dunque di una vettura fatta per piacere ad una platea più ampia di persone. Inoltre l’auto sarà più premium sia all’esterno che soprattutto all’interno con nuove tecnologie e materiali di alto livello. Questa auto è importante anche perché darà un primo forte indizio su quello che sarà l’aspetto della futura gamma di Lancia.
Quanto alla gamma dei motori, inizialmente l’auto avrà versioni a combustione anche una elettrica al 100 per cento. La versione a zero emissioni avrà un motore da 156 cv, una batteria da 54 kWh e un’autonomia di circa 400 km.
Seguici qui