Nuova Lancia Ypsilon: ecco a quale storico modello si ispirerà
Ecco a quali modelli si ispirerà in particolare nel design la futura generazione di Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon debutterà nel corso della prima metà del 2024. La futura generazione del celebre modello di Lancia subirà una vera e propria rivoluzione di design. Pur rimanendo una Hatchback la vettura aumenterà di dimensioni raggiungendo o quasi i 4 metri di lunghezza e cambiando completamente il suo stile.
Ecco a quale auto si ispirerà la nuova Lancia Ypsilon nel 2024
A proposito di come sarà la nuova Lancia Ypsilon, nelle scorse ore Lancia ha voluto dare i primi indizi in vista del Lancia Design Day del prossimo 28 novembre, giorno in cui probabilmente saranno rivelate importanti novità per quanto concerne il design delle future auto di Lancia che come sappiamo saranno tre. Infatti oltre alla nuova Ypsilon ci saranno anche un’ammiraglia che sarà un crossover e la nuova Delta.
Abbiamo dunque saputo che una delle auto a cui si ispirerà la nuova Lancia Ypsilon è uno dei modelli che hanno fatto la storia della casa automobilistica piemontese negli scorsi decenni. Ci riferiamo ad una vettura mitica come la Lancia Fulvia coupé, specie per quello che riguarda la filosofia dei suoi interni. Una delle caratteristiche che avrà la futura generazione di Ypsilon è il famoso Calice nella parte anteriore tipico di auto quali le vecchie Aurelia e Delta.
Insomma sicuramente il prossimo 28 novembre importanti novità saranno rivelate da Lancia a proposito del suo futuro. Ricordiamo che la nuova Lancia Ypsilon sarà prodotta ancora all’estero come l’attuale generazione, ma forse in Spagna. La vettura riporterà Lancia in Europa. I primi paesi a rivedere le auto della casa automobilistica piemontese saranno Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Belgio.
Seguici qui