Nuova Lancia Ypsilon: ecco quale sarà la cosa che stupirà più di tutte
Sono tante le novità previste con la futura generazione ma una in particolare stuzzica la fantasia
Nuova Lancia Ypsilon sarà la prima vettura a debuttare per quanto concerne il nuovo corso della casa automobilistica piemontese sotto il gruppo Stellantis. A proposito di questo modello, sappiamo già tante cose. L’anno di debutto sarà il 2024 che segnerà anche il ritorno del marchio Lancia in Europa entro la metà di quell’anno in paesi quali Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Spagna.
Ecco quale sarà la novità più eclatante per la nuova Lancia Ypsilon
La nuova Lancia Ypsilon rimarrà sempre una hatchback di segmento B come confermato dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano. Tuttavia tante cose cambieranno per questa auto con la futura generazione, tanto che qualcuno parla di vera e propria rivoluzione.
La vettura avrà uno stile assai diverso da quello attuale e sarà fatta per piacere ad una platea più ampia di persone e non solo al pubblico femminile come avviene oggi. Si dice anche che l’auto sarà un po’ più lunga di adesso sfiorando i 4 metri.
La piattaforma prescelta dovrebbe essere la CMP e la vettura arriverà sul mercato sia in versioni con motori termici che anche in una variante elettrica al 100 per cento che poi diventerà l’unica dal 2028 con il restyling di metà carriera.
Secondo i soliti bene informati la cosa che però stupirà più di tutte per quanto concerne la nuova Lancia Ypsilon saranno i suoi interni. Da questo punto di vista Lancia infatti è decisa a fare un deciso salto di qualità. Del resto parliamo di uno dei tre brand premium di Stellantis e dunque questo cambiamento sarà inevitabile. Insomma da questo punto di vista le differenze con il modello attuale non solo ci saranno ma saranno davvero eclatanti.
Seguici qui