Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Rosso: idea stilistica per un ritorno della city car sportiva [RENDER]

Look grintoso e motore benzina PureTech da 190 CV

Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Rosso: idea stilistica per un ritorno della city car sportiva [RENDER]

Aspettando la nuova generazione della Lancia Ypsilon, che farà il suo debutto nella prima parte del 2024, Tommaso D’Amico, architetto, designer e appassionato di auto ha provato ad immaginare come la storica versione sportiva “Elefantino Rosso” potrebbe declinarsi nel nuovo modello.

Doppio scarico centrale e spoiler posteriore

Rievocando la versione con più grinta e brio della prima generazione della Lancia Ypsilon, contraddistinta anche dal logo Elefantino Rosso, il render crea un concept di compatta moderna, dove il design dei modelli precedenti assume una spiccata sportività che emerge in maniera ancora più netta sulla coda della vettura caratterizzata da un doppio scarico centrale ed un ampio spoiler posteriore integrato al tetto.

Lancia Ypsilon Elefantino Rosso

Abitabilità migliorata e interni di qualità

Le dimensioni della nuova Lancia Ypsilon dovrebbero crescere garantendo un passo maggiore, abitabilità interna migliorata e una più ampia capacità del bagagliaio. A tutto ciò si abbineranno materiali e rivestimenti di qualità (pensando magari alla combinazione pelle e Alcantara), oltre a tecnologie all’avanguardia per interni di assoluto valore. A tal proposito, per la sua personale nuova Ypsilon Elefantino Rosso D’Amico ha pensato ad una postazione di guida raffinata e high-tech, con un grande quadro strumenti digitale circolare dietro il volante.

Motore 1.5 PureTech da 190 CV

Sotto il cofano della Lancia Ypsilon Elefantino Rosso 2023 viene ipotizzata la presenza del motore benzina PureTech da 1.5 litri con 190 CV di potenza, con cambio automatico e trazione posteriore. Chissà se nel futuro della city car di Lancia si sarà spazio per una versione sportiva e, qualora ci fosse, voglia rispolverare l’Elefantino Rosso oppure voltare pagina e presentarsi con qualcosa di inedito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)