Nuova Lancia Ypsilon: la vettura diventerà più premium [RENDER]
La futura generazione sarà più lussuosa e sofisticata
La nuova Lancia Ypsilon sarà la prima grande novità ad arrivare nella gamma della casa italiana nei prossimi anni. Il suo debutto è previsto nel primo trimestre del 2024. Il primo paese in cui arriverà sarà l’Italia. A seguire toccherà a Spagna, Francia, Germania, Paesi Bassi e Belgio. Molto probabilmente un primo assaggio di questo modello lo avremo entro la fine del 2022, secondo quanto trapelato dalle dichiarazioni del CEO di Lancia Luca Napolitano.
La nuova Lancia Ypsilon sarà più lussuosa e sofisticata
La nuova Lancia Ypsilon sarà molto diversa dal modello attuale. L’auto diventerà più premium dato che Lancia è considerata uno dei tre brand di Stellantis che rientrano in quel segmento di mercato insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles. Questo significa che questo modello diventerà più lussuoso e sofisticato.
Questo in particolare per quanto riguarda lo stile della carrozzeria ma anche e soprattutto per gli interni del modello che punteranno su eleganza italiana e su una tecnologia completa ma di facile accesso. L’auto sarà più lunga del modello attuale avvicinandosi ai 4 metri di lunghezza. Inoltre questa vettura sarà realizzata in maniera da piacere a più persone possibili.
Dunque avrà un aspetto che oltre ad essere elegante sarà anche sportivo e più maschio e aggressivo rispetto alla generazione attuale che probabilmente dal prossimo anno cesserà di essere prodotta in Polonia a Tychy. La nuova Lancia Ypsilon infatti si dovrebbe spostare in Spagna dove la sua produzione su piattaforma CMP o STLA Small dovrebbe avvenire a Figueruelas nello stabilimento che Stellantis gestisce vicino alla città di Saragozza.
Seguici qui