Nuova Lancia Ypsilon: in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna a metà 2024

Questi saranno i primi paesi dopo l'Italia a ricevere la nuova generazione

Nuova Lancia Ypsilon: in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna a metà 2024

Nuova Lancia Ypsilon è la prima di tre nuovi modelli con i quali Lancia ha intenzione di tornare a dire la sua nel segmento premium del mercato auto occupando circa il 50 per cento dello spazio presente sul mercato. Questo modello che arriverà nel 2024 è importante anche per un altro motivo. Infatti segnerà il ritorno della casa automobilistica piemontese nei principali mercati dell’Europa.

Ecco i primi paesi in cui arriverà la nuova Lancia Ypsilon

ieri il numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, ha dichiarato che la nuova Lancia Ypsilon sarà lanciata sul mercato ad inizio del 2024. Il primo paese a ricevere la vettura sarà l’Italia in cui il debutto di questo atteso modello avverrà nel corso del primo trimestre del 2024. A seguire la futura Ypsilon raggiungerà altri importanti mercati europei.

La nuova Lancia Ypsilon infatti debutterà in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna entro la prima metà del 2024. Nella seconda metà dell’anno, la vettura di Lancia raggiungerà altri paesi dell’Europa. Il CEO del brand premium di Stellantis ha però detto che il marchio italiano non per forza raggiungerà tutti i 28 mercati dell’Europa.

Nuova Lancia Ypsilon

Ieri Napolitano ha anche specificato che per il momento non è previsto un ritorno del marchio nel mercato auto del Regno Unito.

Tuttavia le cose potrebbero cambiare in un secondo momento. Molto probabilmente nei prossimi mesi avremo qualche informazione in più su questo atteso veicolo che molto probabilmente sarà prodotto in Spagna presso lo stabilimento di Figueruelas.

Inizialmente la nuova auto di Lancia arriverà sia in versione elettrica al 100 per cento che con motore a combustione. La piattaforma utilizzata sarà la CMP e l’auto avrà una lunghezza vicina ai 4 metri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)