Nuova Lancia Ypsilon: più autonomia per l’elettrica e più potenza per l’ibrida
Senza cambiare il prezzo, Lancia potenzia la Ypsilon Electric e la Hybrid
Lancia nelle scorse ore ha annunciato una novità importante. La casa automobilistica di Stellantis ha comunicato infatti che a partire da oggi 8 aprile la gamma della nuova Lancia Ypsilon riceverà alcuni aggiornamenti importanti. Infatti la versione elettrica vedrà aumentare la sua autonomia fino a 425 km con una ricarica completa mentre la versione Hybrid subirà un aumento di potenza passando da 100 CV a 110 CV.
Nuova Lancia Ypsilon: aggiornamento importante per la sua gamma
La Nuova Lancia Ypsilon Electric, con una batteria da 54 kWh e un motore da 115 kW che eroga 156 CV, offre ora un’autonomia di 425 km, un miglioramento del 6% rispetto al modello precedente. Il consumo medio è di 14,3 kWh per 100 km, con la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in meno di 30 minuti. Lancia dunque continua a promuovere la mobilità elettrica rendendola sempre più sostenibile e accessibile.
Come detto poc’anzi, Lancia ha aggiornato anche la nuova Lancia Ypsilon Hybrid, aumentando la potenza dichiarata da 100 a 110 CV, combinando il motore a combustione con quello elettrico da 48 volt. Questo cambiamento è in linea con le normative Euro 7, che richiederanno la potenza combinata a partire dal 2027. Non ci sono modifiche alle prestazioni o ai consumi, ma una maggiore chiarezza per i clienti. In questa maniera Lancia rafforza la posizione della sua vettura garantendone la leadership nel segmento B del mercato premium.
Seguici qui