Nuova Lancia Ypsilon: più autonomia per l’elettrica e più potenza per l’ibrida

Senza cambiare il prezzo, Lancia potenzia la Ypsilon Electric e la Hybrid

Nuova Lancia Ypsilon: più autonomia per l’elettrica e più potenza per l’ibrida

Lancia nelle scorse ore ha annunciato una novità importante. La casa automobilistica di Stellantis ha comunicato infatti che a partire da oggi 8 aprile la gamma della nuova Lancia Ypsilon riceverà alcuni aggiornamenti importanti. Infatti la versione elettrica vedrà aumentare la sua autonomia fino a 425 km con una ricarica completa mentre la versione Hybrid subirà un aumento di potenza passando da 100 CV a 110 CV. 

Nuova Lancia Ypsilon: aggiornamento importante per la sua gamma

La Nuova Lancia Ypsilon Electric, con una batteria da 54 kWh e un motore da 115 kW che eroga 156 CV, offre ora un’autonomia di 425 km, un miglioramento del 6% rispetto al modello precedente. Il consumo medio è di 14,3 kWh per 100 km, con la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in meno di 30 minuti. Lancia dunque continua a promuovere la mobilità elettrica rendendola sempre più sostenibile e accessibile.

Come detto poc’anzi, Lancia ha aggiornato anche la nuova Lancia Ypsilon Hybrid, aumentando la potenza dichiarata da 100 a 110 CV, combinando il motore a combustione con quello elettrico da 48 volt. Questo cambiamento è in linea con le normative Euro 7, che richiederanno la potenza combinata a partire dal 2027. Non ci sono modifiche alle prestazioni o ai consumi, ma una maggiore chiarezza per i clienti. In questa maniera Lancia rafforza la posizione della sua vettura garantendone la leadership nel segmento B del mercato premium.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)